Sanremo 2022: conduttori e vallette

Cinque donne affiancheranno Amadeus nelle serate della 72° edizione del Festival di Sanremo in programma su Rai 1 dal 1 al 5 febbraio prossimi.

Sanremo 2022 conduttori e conduttrici

Sul conduttore del Festival di Saremo 2022 si sa già tutto, anche perché Amadeus non è assolutamente una novità del kermesse, sulle cinque donne che affiancheranno  (non si tratta di vallette), invece non si sa “proprio” tutto. Ecco chi sono le co-conduttrici di Sanremo.

Maria Chiara Giannetta

Giovane attrice pugliese, Maria Chiara Giannetta si è divisa fra teatro e produzioni televisive interpretando anche il ruolo di Anna Olivieri nella serie ‘Don Matteo’. Ad assicurarle il successo è stato poche settimane fa il ruolo di protagonista in Blanca, la fiction di Rai1 in cui ha interpretato una brillante investigatrice non vedente. Laureata in Lettere e Filosofia, Maria Chiara Giannetta ha avuto la sua prima esperienza musicale partecipando al video del singolo ‘Sembro matto’ di Max Pezzali per la regia di regia di Cosimo Alemà.

Maria Chiara Giannetta e Amadeus
Maria Chiara Giannetta e Amadeus

Sabrina Ferilli

Per l’attrice romana è la terza volta a Sanremo, a sugello di una carriera piena di successi sia nel cinema sia in televisione e teatro. Sabrina Ferilli è tra i protagonisti del film Premio Oscar ‘La Grande bellezza’ di Paolo Sorrentino, vincitrice di ben sei Nastri d’argento, un Globo d’oro e sei Ciak d’oro. Il suo talento si è declinato spesso in ruoli drammatici, e innumerevoli commedie italiane. L’attrice romana, protagonista di tante trasmissioni televisive, ha condotto Sanremo nel 1996 con Pippo Baudo e Valeria Mazza ed è stata ospite speciale nell’edizione 2002 del Festival.

Sabrina Ferilli e Amadeus
Sabrina Ferilli e Amadeus

Ornella Muti

Ornella Muti, romana, 50 anni di carriera, ha nel suo bagaglio professionale innumerevoli successi, non solo cinematografici ma quella del 72° Festival della Canzone Italiana sarà però la sua ‘prima volta’. Così, dopo aver interpretato diversi generi cinematografici lavorando tra gli altri con Dino Risi, Damiano Damiani, Mario Monicelli, Marco Ferreri, Ettore Scola, John Landis, Paolo Virzì, Francesca Archibugi e Woody Allen, si ritroverà a scendere la fatidica scalinata di Sanremo per raggiungere Amadeus nella conduzione del più importante appuntamento con la musica italiana.

Ornella Muti e Amadeus
Ornella Muti e Amadeus

Lorena Cesarini

Lorena Cesarini, attrice, romana, una laurea in Storia contemporanea ha vissuto la sua prima prova attoriale nel 2014 con il film “Arance e martello” di Diego Bianchi. Nel 2015 ha poi recitato nel film ‘Il Professor Cenerentolo’ di Leonardo Pieraccioni e trovato il successo del grande pubblico impersonificando Isabel, la prostituta che fa innamorare il protagonista della serie Suburra, Aureliano, interpretato da Alessandro Borghi.

Lorena Cesarini e Amadeus
Lorena Cesarini e Amadeus

Drusilla Foer

Drusilla Foer, toscana, all’anagrafe Gianluca Gori, ha debuttato in teatro ma anche fatto cinema e televisione. I giornali la hanno spesso definita ‘Nobildonna’, ma lei preferisce chiamarsi – ironicamente – ‘anziana soubrette’. Artista, cantante, attrice e pittrice, ha recitato anche nel film di Ferzan Ozpetek ‘Magnifica Presenza’ ma per il popolo del web è un’icona di stile capace di prestarsi anche al sostegno di cause sociali di grande importanza.
Drusilla Foer e Amadeus
Drusilla Foer e Amadeus

Potrebbe interessarti


Pubblicato in ,

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2022: conduttori e vallette iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*