- Arisa: le canzoni sono “Lentamente” e “Controvento”. Quest’ultima molto delicata è stata scelta dal pubblico per passare alla serata finale. Voto 6.
- Frankie Hi ngr: si è esibito con “Un uomo è vivo” e “Pedala”, un reggae condito con trombe messicane, anche quest’ultima è stata scelta dal pubblico per passare alla serata di giovedì, canzone leggera, voto 7.
- Antonella Ruggiero: eterea come sempre fa la sua apparizione con le canzoni “Quando balliamo” e “Da lontano”, una cantante molto raffinata e sempre con una voce sofisticata , la canzone scelta è “Da lontano”. voto 7.
- Raphael Gualazzi con Bloody Beetroots cantano “Liberi o no” e “Tanto ci sei”, canzoni dal sound blues gospel che passano senza infamia e senza lode; il brano che passa il turno è “Liberi o no”, voto 5.
- Cristiano De André canta “Invisibili” e “Cielo Vuoto”, brani molto garbati e ben riusciti, il pezzo scelto dal pubblico è “Il cielo è vuoto”. voto 6.
- I Perturbazione cantano “L’unica” e “L’Italia vista dal bar”. Passa il turno ” L’unica”, gradevolissima, ma le canzoni sono ambedue simpatiche e accattivanti, il sound elettronico ma non fastidioso; voto 8.
- Giusy Ferreri chiude la prima serata dei Big e ci propone “L’amore possiede il bene” e “Ti porto a cena con me”, due canzoni che hanno il gusto di un fritto misto nello stesso piatto: carne pesce e nutella… di cui si stenta a capire il senso, monotone! La canzone che passa alla serata di giovedì è “Ti porto a cena con me”: voto 5.