Sanremo 2013: Fabio Fazio verso la conduzione

A pochi giorni dall’annuncio ufficiale, spunta il nome di Fabio Fazio come papabile presentatore alla conduzione del Festival di Sanremo 2013, con tutta la sua squadra collaudata.

Fabio Fazio probabile presentatore di Sanremo 2013https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/fabio_fazio_sanremo.jpg

In Rai c’è fermento dal momento che tra pochi giorni verrà ufficializzato il nome del conduttore di Sanremo 2013.
Nella giornata del 18 giugno 2012 verranno svelati ufficialmente i palinsesti per la futura stagione televisiva e contestualmente anche i primi nomi della squadra che animerà la prossima edizione della kermesse canora ma per il momento appare sempre più quotato Fabio Fazio nelle vesti di mattatore sul palco dell’Ariston.
Oltre a lui, sembrerebbe altresì probabile la partecipazione – almeno in veste di ospite – di Roberto Saviano.
Così come si vocifera di un ingaggio anche per l’irriverente Luciana Littizzetto.
Se l’incarico fosse confermato, per Fazio sarebbe la sua terza volta a Sanremo: già presentatore delle edizioni targate 1999 e 2000, il suo apporto è stato notevole quanto a personalità sia artistico-musicali che politiche e sociali che è riuscito a portare all’Ariston.
Ricordiamo infatti la co-conduzione con lo scienziato premio Nobel Renato Dulbecco e la partecipazione nelle varie serate di Mikhail Gorbaciov, Pavarotti, Bono Vox e The Edge degli U2, Ines Sastre ed altri nomi assolutamente inconsueti per lo stile del Festival delle precedenti edizioni.
Entro una settimana si avrà l’ufficialità ma, malgrado Fazio non stia smentendo nè confermando, la sua conduzione sembra essere già certa.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2013: Fabio Fazio verso la conduzione iscriviti alla nostra newsletter settimanale