Sanremo 2013: Almamegretta a rischio eliminazione, quali soluzioni?

Il comparto dei mass media si interroga circa la possibile eliminazione che potrebbe colpire gli Almamegretta a Sanremo 2013: ecco i motivi e le possibili soluzioni per scongiurare l’epilogo.

Almamegrettahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/festival-sanremo/almamegretta.jpg

In queste ore si sta facendo un gran parlare degli Almamegretta, potenziali eliminati del Festival di Sanremo 2013 per via di una questione particolare ma assolutamente rispettabile.
Si apprende infatti la band potrebbe aver deciso di non esibirsi nel corso della serata del venerdì e ciò da regolamento comporterebbe la squalifica dalla gara.
La notizia è stata lanciata nel corso della trasmissione televisiva “Domenica In – L’arena” condotta da Massimo Giletti: si è infatti saputo che sarebbe il precetto religioso a poter fermare il corso delle regolari esibizioni degli Almamegretta.
Raiz, il cantante, qualche anno fa ha abbracciato la religione ebraica e dunque normalmente osserva anche il sabbath, la giornata di riposo che cade proprio di venerdì.
Ecco dunque il motivo della possibile assenza del gruppo sul palco dell’Ariston nella serata targata “Sanremo Story“, quella dedicata alle canzoni che hanno fatto la storia del Festival di Sanremo.
Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ha fatto sapere che entro la giornata odierna sarà certamente trovata una soluzione che possa evitare che si arrivi alla soluzione più traumatica, ossia l’esclusione degli Almamegretta dalla gara.
Fabio Fazio, dal canto suo, suggerisce di far salire la band sul palco, seppur senza Raiz: tutto sommato quella di venerdì è una serata particolare, durante la quale le canzoni in gara non vengono proposte, dunque si può fare a meno di un componente del gruppo senza pregiudicare il meccanismo del Festival e senza infrangere il regolamento.
Si attende di conoscere quale soluzione ufficiale verrà trovata per ovviare al problema.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2013: Almamegretta a rischio eliminazione, quali soluzioni? iscriviti alla nostra newsletter settimanale