La seconda serata del festival di Sanremo 2012 ha avuto un ritmo leggermente più agile della prima ma è comunque finita molto tardi. Complice il fatto di aver dovuto ripetere tutte le esibizioni degli Artisti in gara, per via di problemi tecnici che nel corso della prima sera hanno inficiato il voto espresso dalla giuria demoscopica, solo a tarda ora si è fatto uscire l’ospite internazionale, il dj Martin Solveig, preferendo evidentemente indugiare molto più sulle discutibili performances de “I soliti idioti“, duo pseudo comico che ha proposto il solito repertorio, con gli stessi personaggi di sempre, contribuendo a confermare la pochezza di questa edizione del Festival.
La valletta Ivana Mrazova è riuscita ad essere presente, sebbene solo nella seconda parte della serata; tuttavia c’è stato ampio spazio per far tornare sul palco Elisabetta Canalis e Belene Rodriguez.
Quest’ultima, avvolta da un abito in stile pareo, ha mostrato in eurovisione la sua “farfallina“: un tatoo in zona inguinale, tanto inguinale, decisamente troppo inguinale!
Dopo un paio di uscite del genere con annosso sventolìo di lempi di stoffa – nel caso qualcuno non avesse notato il tatoo, forse – la Rodriguez ha tenuto a far sapere a tutto il pubblico che lei ce le ha, riferendosi alle mutandine. Sarà… probabilmente erano sgambate al limite dell’impossibile e comunque si è visto ben altro.
Si sono disputate anche le sfide a eliminazione diretta tra i Giovani che hanno portato canzoni per lo più poco innovative.
A fine serata, in una manciata di minuti, sono stati annunciati i nomi degli Artisti che passano il turno, decretando dunque le quattro esclusioni: fuori (solo per il momento dal momento che due si salveranno per via del ripescaggio) i Marlene Kuntz, il duo D’Alessio – Bertè, Fornaciari e Carone – Dalla.
Quanto ai Giovani, hanno passato il turno e vanno alla finale giovani di venerdì sera Alessandro Casillo, la band “Iohosemprevoglia“, Erica Mou e Marco Guazzone.
Sanremo 2012: sintesi e eliminati seconda serata
La seconda serata di Sanremo 2012 ha decretato i quattro eliminati temporanei nella categoria Artisti in gara. Due di essi potranno tornare in gara, tramite ripescaggio. Ecco i nomi.