Sanremo 2012: la vedova di Battisti non vuole omaggi per Lucio

Dopo l’annuncio dei nomi dei partecipanti a Sanremo 2012, la vedova di Lucio Battisti si è fatta sentire per chiedere che gli omaggi canori al compianto artista vengano evitati e bloccati.

Sanremo 2012https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/sanremo2012.jpg

Primi inghippi per l’organizzazione del Festival di Sanremo 2012: ieri abbiamo dato notizia dei nomi dei partecipanti a Sanremo 2012, delle canzoni in gara e dei duetti con annesse canzoni celebrative.
Oggi torniamo su un paio di duetti nello specifico che potrebbero venir bloccati: si apprende dall’Ansa, infatti, che Grazia Letizia Veronese – moglie del compianto Lucio Battisti – ha chiesto formalmente di non eseguire i brani “Il Paradiso” e “Amarsi un po’” che verrebbero proposti da Emma nel primo caso e da Noemi nel secondo, rispettivamente in coppia con Gary Go e con Sarah Jane Morris.
Interpellato, il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha fatto sapere: “La vedova di Battisti mi ha telefonato stamattina diffidandoci” e questo fatto ha lasciato lo stesso Mazzi “un po’ sconcertato: mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista”, ha proseguito.
La speranza degli organizzatori è che Emma e Noemi possano cantare i due pezzi scelti per la serata del giovedì, anche per evitare quella che Mazzi ha definito “una brutta figura anche per noi”.
Nei prossimi giorni si deciderà in merito e si scoprirà se l’omaggio a Battisti nel corso di Sanremo 2012 verrà realizzato o se, al contrario, Emma e Noemi dovranno cambiare canzone per la serata del giovedì.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2012: la vedova di Battisti non vuole omaggi per Lucio iscriviti alla nostra newsletter settimanale