Sanremo 2012: Gigi D'Alessio e Loredana Bertè insieme

Cosa avranno mai in comune Gigi D’Alessio e Loredana Bertè? Lo si scoprirà nel corso del Festival di Sanremo 2012, visto che D’Alessio ha annunciato che parteciparanno insieme con un duetto sulla canzone “Respirare”.

Gigi D'Alessio e Loredana Bertè a Sanremo 2012https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/dalessio_berte_sanremo2012.jpg

Gigi D’Alessio e Loredana Bertè a Sanremo: posta così potrebbe essere una normalissima notizia circa due dei prossimi partecipanti alla nuova edizione del Festival della canzone italiana.
Se si specifica che Gigi D’Alessio e Loredana Bertè gareggeranno insieme, ecco che la news acquista tutto un altro sapore.
La conferma arriva dallo stesso D’Alessio tramite la sua pagina Facebook: annuncia anzitutto il titolo della canzone in gara e poi fornisce lo scoop circa l’ufficialità del duetto con la Bertè.
Il brano presentato si chiama “Respirare” e secondo il cantautore parteneopeo è una canzone che “possiede un’energia infinita e una forza particolare“.
Sul perchè abbia deciso di realizzare l’inedito duetto con la Bertè (definita “energia allo stato puro”), D’Alessio spiega che ha scelto “una delle più belle e autentiche voci italiane” perchè il brano sarebbe meritevole di platee illustri nella musica mondiale. Sanremo è secondo lui l’occasione giusta per lanciare il pezzo “Respirare“.
Come si mescoleranno due personalità – artistiche ma non solo – così apparentemente diverse? Innegabile la curiosità circa questa nuova coppia della canzone italiana.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2012: Gigi D'Alessio e Loredana Bertè insieme iscriviti alla nostra newsletter settimanale