Sanremo 2012: foto ufficiale senza D'Alessio e Bertè

Giallo a Sanremo 2012: nella foto ufficiale che vede tutti i cantanti in gara in posa, mancano Gigi D’Alessio e Loredana Bertè.

Sanremo 2012https://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/sanremo2012_foto_big.jpg

Iniziano a trapelare sempre più indiscrezioni su Sanremo 2012 e quella di oggi è un’anticipazione a carattere fotografico: è stata infatti messa online la foto che vede in posa tutti i partecipanti alla nuova edizione del Festival.
Tutti o quasi: a ben guardare mancano due persone nello scatto. Non pervenuta, infatti, la coppia canora Gigi D’Alessio – Loredana Bertè, in gara con il brano “Respirare”.
Ci si chiede che la mancanza dei due sul set della foto sia da attribuire alla squalifica – non ancora ufficializzata – dalla gara: negli scorsi giorni si è infatti appreso che la canzone dell’inedita coppia sarebbe stata già ascoltata via Facebook, sul profilo di D’Alessio.
Per questo motivo non sarebbe dunque un pezzo del tutto inedito e quindi passibile di squalifica.
Accuse più o meno simili sono state mosse anche nei confronti del brano della Civello la quale, tuttavia, è ben presente nella foto.
L’assenza di Bertè e D’Alessio vuole dire che i due non parteciperanno a Sanremo? In attesa di decisioni ufficiali in arrivo dall’organizzazione del Festival, è opportuno sottolineare che non sempre tutti i cantanti riescono ad essere presenti sul set fotografico, magari per impegni precedenti.
In questo caso si è soliti scattare con i presenti, lasciando spazio per l’inserimento via Photoshop dei volti mancanti. In effetti manca anche Lucio Dalla che parteciperà in duetto con Pierdavide Carone, invece presente in foto.
A ben guardare Gianni Morandi spalanca le braccia quasi ad abbracciare qualcuno: che sia quello il posto dove magicamente sbucheranno D’Alessio e Bertè?


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2012: foto ufficiale senza D'Alessio e Bertè iscriviti alla nostra newsletter settimanale