Sulla rete ammiraglia Rai questa serata partirà il Festival di Sanremo, non senza alcune anticipazioni e notizie apparentemente negative che però fanno pensare ad abili mosse pubblicitarie per attirare più attenzione sulla kermesse.
E’ di oggi, infatti, la news secondo la quale Ivana Mrazova – la valletta al fianco di Gianni Morandi e di Rocco Papaleo – potrebbe non riuscire a salire sul palco, a causa di una cervicalgia acuta con blocco vertebrale: munita di collare, la modella ceca pare stia cercando di recuparare con sedute di fisioterapia e riposo.
Rumors vorrebbero malaticcio anche Samuele Bersani, con problemi alla gola. Anche in tal senso non si sa altro.
Quanto al programma della prima serata di Sanremo, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu apriranno la kermesse, passando così il testimone al cast di quest’anno.
Certa anche la presenza di Adriano Celentano, probabilmente sul palco dopo un’oretta di show. Sulla durata della sua prima apparizione ci sono voci contrastanti: addirittura si parla di 50 minuti di monologo.
Quanto alla gara canora vera e propria, è stato ufficializzato che la prima concorrente ad esibirsi sarà Dolcenera, mentre l’ultima band a presentare la canzone in gara sarà quella dei Matia Bazar.
Questa sera saranno due i partecipanti nella categoria “Artisti” ad essere temporaneamente esclusi dai giochi, per poi entrare in “ballottagio” ed essere eventualmente ripescati.
Ci sarà inoltre sicuramente un omaggio a Whitney Houston, morta qualche giorno fa per motivi ancora sconosciuti: la cantante ha partecipato a Sanremo come super ospite nel 1987, ecco il video.
Sanremo 2012: anticipazioni e programma prima serata
Ancora poche ore e il sipario si aprirà sul Sanremo 2012: ecco alcune anticipazioni e il programma della prima serata, in onda su Rai Uno. Previsto un omaggio a Whitney Houston: ecco il video della sua esibizione a Sanremo 1987.
![Sanremo 2012](https://www.fullsong.it/wp-content/uploads/2016/05/sanremo2012.jpg?x37298)