Dopo le quattro nuove proposte che si sono esibite mercoledì sera, arriva il turno degli altri 4 giovani colleghi in gara per la palma di Sanremo 2011. Stiamo parlando di Micaela, Roberto Amadè, Marco Menichini e dei B Twins. Ecco al pagella delle canzoni delle nuove proposte della terza serata di Sanremo 2011:
- Micaela, Fuoco e cenere: Micaela è la nuova proposta che ha le carte piu belle da giocarsi per vincere. Voce straordinaria, pezzo gradevole e romantico al punto giusto, esecuzione perfetta. Peccato però si parli di plagio. Voto: 9.
- Roberto Amadè, Come pioggia: testo romantico, melodia delicata, si fa apprezzare, malgrado l’impatto con il look e i capelli: un mix tra Valerio Scanu e Julio Iglesias. Voto: 7.
- B Twins , Mi rubi l’amore: perfetti come cloni dei Sonohra, un’ottima scorpacciata di banalità. Capelli alla Bieber e vestiti “in negativo” (l’uno al contrario dell’altro), perfetti per una recita di fine anno. Voto: 4 meno meno.
- Marco Menichini, Tra tegole e cielo. Nulla di nuovo sotto i riflettori sanremesi, pezzo monotono che anzi ricorda nel ritornello Ogni volta di Antonello Venditti. Voto: 4.
Per sapere cos’è successo nel corso della terza serata di Sanremo 2011, ecco la sintesi.