Morgan a Sanremo 2010 si o no? Sembra che l’unico argomento in grado di tenere viva l’attenzione sul Festival sia questo, a giudicare dal fatto che ancora se ne parla direttamente dallo staff di Sanremo.
Dopo la dichiarazione di Antonella Clerici, stamattina la presentatrice è tornata sull’argomento: “Non sono stata sconfessata perché noi conosciamo bene la posizione della Rai. Ribadisco che Morgan non ci sarà fisicamente e non sarà in gara. Posso condividere o meno questa scelta e rispetto la Rai” e ancora: “Non ci sarà nessun tributo al Morgan dell’intervista, ma solo alla sua musica”. Cosa vorrà dire tutto ciò? “stiamo pensando di dedicare una cosa a lui: ci stiamo lavorando, stiamo valutando se fare ascoltare o no la sua canzone”.
Ma Mazzi mette i puntini sulle i: “L’omaggio di domani sarà un augurio, un saluto. Fin dall’inizio della dolorosa vicenda le posizioni della Rai erano chiare e coerenti. Antonella e i suoi colleghi, oltre al rammarico, ci hanno messo del loro: la speranza, la fiammella accesa, l’auspicio che fino alll’ultimo potesse accadere qualcosa di diverso». Però, come tiene a precisare a chiare lettere: “Morgan non sarà a Sanremo nè di persona nè in video. È un auspicio quello della Clerici”.
Possibile che ad un solo giorno di messa in onda c’ tutto questo spazio ancora per le incertezze e i cambi di programma? Domani tutti i riflettori saranno puntati sul palco e solo allora si scopriranno presenti e assenti.
Sanremo 2010, la Clerici vuole un omaggio a Morgan
Si torna a parlare di Morgan a Sanremo, almeno è ciò che ha fatto Antonella Clerici dichiarando “Sul palco ci sarà comunque perchè stiamo pensando di dedicare una cosa a lui”.