Sanremo 2010, ecco i nomi dei big in gara

Ufficializzata la rosa dei cantanti che gareggeranno durante la prossima edizione del Festival di Sanremo. Molte delle nostre anticipazioni di qualche giorno fa hanno trovato conferma.

Festival di Sanremohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/sanremo_palco.jpg

Mentre molto ancora bolle in pentola in merito agli ospiti tanto internazionali quanto nostrani che parteciperanno tra una canzone e l’altra al Festival, è stata resa nota la lista completa e definitiva dei partecipanti all’edizione 2010 della kermesse canora, di scena dal 16 al 20 febbraio 2010, per quanto riguarda la categoria dei big.
Ci sarà Arisa, vincitrice lo scorso anno tra i giovani, con un pezzo dal titolo Ma l’amore no; sempre dalla scuderia del 2009 ecco anche Malika Ayane con Ricomicio da qui, canzone scritta da Pacifico.
Tra i vincitori di passate edizioni, torna Simone Cristicchi con Meno male e pure il sempreverde Toto Cutugno con Aeroplani. La vecchia guardia è rappresentata anche da Nino D’Angelo con Jammo jà e da Enrico Ruggieri con La notte delle fate. Altro ritorno è quello di Irene Grandi con La cometa di Halley, Morgan con La sera, Fabrizio Moro con Non è una canzone e Irene Fornaciari con i Nomadi con Il mondo piange. Povia, come ampiamente annunciato, cavalcherà l’argomento eutanasia con La verità, mentre la strana coppia del Festival si annuncia quella formata da Pupo ed Emanuele Filiberto che, con il tenore Luca Canonici, si esibiranno con il pezzo Italia amore mio.
Sul fronte talent show, confermato Valerio Scanu con Un attimo con te, Noemi con Per tutta la vita e infine Marco Mengoni, il recente vincitore di X Factor del cui brano non si conosce ancora il titolo.

Tra leve molto fresche della musica italiana e vecchie e sempiterne glorie, si dà ufficialmente il via alla sessantesima edizione del Festival di Sanremo.


Stefania Bochicchio[ratemypost-result][ratemypost]

Se vuoi rimanere aggiornato su Sanremo 2010, ecco i nomi dei big in gara iscriviti alla nostra newsletter settimanale