Samuel: “La statua della mia libertà” è il nuovo singolo in radio dal 5 maggio. Al via l’11 maggio da Torino “Il codice della bellezza tour”

Da venerdì 5 maggio sarà disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo La statua della mia libertà, quarto estratto dal primo disco solista di Samuel Il codice della bellezza.

SAMUELSAMUEL

Il pezzo, scritto con Jovanotti, segue i successi di Vedrai, presentato all’ultimo Festival di Sanremo, e i singoli La risposta e Rabbia, che hanno scalato le classifiche dell’airplay radiofonico.

Il brano più ritmato e apparentemente allegro dell’album fa da contraltare a una tematica drammaticamente attuale: l’immigrazione.

“E la sorte ha voluto giocare
in quest’angolo dell’universo
io devo scappare lontano seguire il richiamo
di un mondo diverso”

Il testo racconta la storia di chi, non avendo più nulla da perdere, lascia ogni cosa per ricominciare mentre chi comanda le sorti del mondo affoga nel proprio desiderio di potere, alimentando l’odio e dividendo i popoli.

Il codice della bellezzaè composto da una set list di 14 brani inediti scritti tra Torino, Roma e Palermo e prodotto da Michele Canova Iorfida.

Già annunciate le date del tour a supporto del suo disco da solista, eccole:
11 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
12 maggio – Torino – Hiroshima Mon Amour – SOLD OUT
18 maggio – Milano – Alcatraz
27 giugno – Roma Postepay Sound Rock in Roma
7 luglio – Paratico (BS) – Albori Festival
8 luglio – Genova – Goa Boa festival
15 luglio – Collegno (TO) – Flowers Festival
20 luglio – Cervignano (UD) – Onde Mediterranee Festival
13 agosto – Santa Cesarea Terme (LE) – Cube Festival
31 agosto – Mantova – Mantova Arte e Musica
1 settembre – Treviso – Home Festival


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Samuel: “La statua della mia libertà” è il nuovo singolo in radio dal 5 maggio. Al via l’11 maggio da Torino “Il codice della bellezza tour” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*