Salomone, voce dei cani abbandonati

L’artista toscano presenta il nuovo singolo dal titolo “Bastardo”: parte del ricavato finanzierà alcuni canili.

Salomonehttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Salomone.jpg

Da un artista così eclettico non ci si poteva di certo aspettare un nome banale o uguale a tanti; lui è Salomone: cantautore, pseudo musicista per necessità di espressione, teatrante per passione, improvvisatore della parola, delirante sognatore dai risvolti malinconici troppo spesso irrealizzabili, omicida dei luoghi comuni, amante delle incerte certezze, Idiosincrasia cronica per ipocrisie di qualsiasi natura, dall’amicizia ai rapporti interpersonali.

Questa la sua essenza primordiale, la sua spiritualità, il suo percorso di uomo e di artista in bilico sul baratro della necessità tra dare e avere.
Un mondo troppo grande per poterlo contenere tutto in una vita sola.

Nel 2000, Salomone lancia il suo primo singolo dal titolo “La felicità” e a seguire, nel 2003, con la preziosa collaborazione dei Luciferme, esce il nuovo brano “Dondola”.
Dell’ottobre 2006 la partecipazione, con la propria Tribute Band Inumerouno, alla tripla compilation “Le stelle cantano Battisti”, iniziativa nata da un’idea di Gianfranco Yuri Barbetta per la Music Time che ha trovato il favore anche di artisti del calibro di Mango, Antonello Ruggero, Mia Martini, Dik Dik, Maurizio Mandelli, Rossana Casale, Roberto Gatto, S. Cossu – P. Fresu, Enrico Rava ed altri ancora.
E’ di questi giorni, dunque, la notizia del lancio del progetto “Cani Abbandonati” in collaborazione con il Gruppo Editoriale Sprea ed Amazonlife by Braccialini.

Da questa iniziativa nasce il singolo “Bastardo“, un pezzo realizzato per sensibilizzare contro l’abbandono; una canzone, seguita da un video dal forte impatto emotivo, che vuol essere una sensibile riflessione e insieme una denuncia quasi a voler dare parola ai cani.
Per maggiori informazioni e per conoscere meglio l’universo Salomone: www.myspace.com/giannisalomoneproject

DISCOGRAFIA:

2000 – La Felicità
2003 – Dondola
2006 – Le Stelle Cantano Battisti
2008 – Singolo: Bastardo

Se vuoi rimanere aggiornato su Salomone, voce dei cani abbandonati iscriviti alla nostra newsletter settimanale