RTL 102.5 Power Hits Estate 2017: Francesco Gabbani è il re del tormentone estivo con “Tra le granite e le granate”

Francesco Gabbani ha vinto il premio RTL 102.5 e anche il premio SIAE per “Occidentali’s Karma”

FRANCESCO GABBANIFRANCESCO GABBANI

Grande successo per l’evento “RTL 102.5 Power Hits Estate 2017” che si è svolto ieri, 19 settembre, nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona Sold Out con oltre 14 mila spettatori e in diretta anche su Rtl 102.5 il Power Hits Estate ha riportato in vita il famoso Festivalbar.

Durante la serata, presentata da Angelo Baiguini e Giorgia Surina, con Fabrizio Ferrari e La Zac, è stato decretato il ‘tormentone’ dell’estate 2017 secondo la classifica stilata dalle prime 50 canzoni suonate dalle radio italiane unita ai voti dei telespettatori che hanno votato sul sito e App della radio per 12 settimane. Francesco Gabbani con la sua “Tra le granite e le granate” ha ricevuto il premio RTL 102.5 Power Hits Estate diventando ufficialmente il “tormentone” dell’estate 2017. Inoltre gli è stato consegnato anche il premio RTL102.5 Power Hits SIAE per “Occidentali’s Karma” come brano italiano “più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia – dal 26 giugno al 15 settembre 2017.
FIMI ha assegnato il premio “RTL 102.5 Power Hits – FIMI” a J-Ax & Fedez per ‘Senza Pagare’ come singolo italiano più venduto tra download e streaming. I Thegiornalisti si sono aggiudicati, invece, il riconoscimento “RTL 102.5 Power Hits – PMI” come singolo indipendente più suonato dalle radio nell’estate 2017. Durante la serata si sono esibiti i big della musica come Àlvaro Soler feat. Morat, Baby K Feat. Andrés Dvicio, Benji & Fede Feat. Annalisa, Bianca Atzei, Ermal Meta, Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi, Fabri Fibra, Francesca Michielin, il trio Max Pezzali, Nek e Francesco Renga, Gigi D’alessio, Giorgia, Guè Pequeno, J-Ax & Fedez, Levante Feat. Max Gazzè, LP, Nina Zilli, Ofenbach, Paola Turci, Samuel, Takagi & Ketra con Lorenzo Fragola ed Arisa, Thegiornalisti e i The Kolors.

A sorpresa hanno partecipato anche super ospiti che hanno ricevuto, invece, il premio RTL 102.5 Power HitStory come Gianna Nannini che ha scatenato l’Arena sulle note di “Fotoromanza”, Luca Carboni in “Mare Mare”, Gianni Morandi con “Un mondo d’amore” e “Andavo a cento all’ora”, Anastacia con “I’M Outta Love” e un omaggio ad Umberto Tozzi con “Ti Amo” e Raf con “Il Battito Animale”.
Infine l’evento è stato chiuso da Biagio Antonacci con “Non vivo più senza te” che uscirà il prossimo 10 novembre con un suo nuovo album di inediti.

Successo anche per la doppia raccolta “Power Hits Estate” che debutta al primo posto della classifica FIMI delle compilation più vendute della settimana.
Insomma un primo grande appuntamento ricco di musica, sorprese ed emozioni e che sarà anche protagonista la prossima estate.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su RTL 102.5 Power Hits Estate 2017: Francesco Gabbani è il re del tormentone estivo con “Tra le granite e le granate” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*