È online da pochissimi giorni, il video del brano di Ron “Aquilone”, inedito scritto e cantato con la band La Scelta ed estratto dall’ultimo disco del cantautore “La forza di dire si”.
Il video, racconta attraverso immagini animate la storia di un cane che sogna, trasmettendo un senso di allegria e spensieratezza.
«Ognuno di noi ha la possibilità di tornare a volare, anche tutti i giorni – dichiara Ron – Lasciarsi trasportare dal vento o decidere sfruttando le correnti ascensionali di essere totalmente liberi, di ricominciare a sperare, senza avere la paura di vivere per sognare. Cambiare l’angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l’Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria».
Il cantautore è attualmente in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi, queste le prossime date ad oggi confermate (tour prodotto da Color Sound): il 3 AGOSTO in Piazza Maggiore a CASTIGLIONE IN TEVERINA (Viterbo), il 5 AGOSTO al Porto di TERMOLI (Campobasso), il 6 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a CAVE DI SCOPPITO (L’Aquila), il 9 AGOSTO nell’Anfiteatro di LAURINO (Salerno), il 10 AGOSTO nella Piazza in Piccolo Borgo di CAMPO DI BRENZONE (Verona), l’11 AGOSTO a Villaggio Puntaldia a San Teodoro di PUNTALDIA (Olbia Tempio), il 14 AGOSTO all’Hotel Del Golfo di PROCCHIO (Livorno – Isola D’Elba), il 15 AGOSTO all’Hotel Hermitage di PORTOFERRAIO (Livorno – Isola D’Elba), il 16 AGOSTO in Piazza San Rocco a MOZZAGROGNA (Chieti), il 17 AGOSTO in Piazza Duchi D’Aosta ad ATRI (Teramo), il 20 AGOSTO in Piazza Cerri a MONTELAPIANO (Chieti), il 21 AGOSTO sul Lungomare di SAPRI (Salerno), il 5 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento a QUARRATA (Pistoia), il 7 SETTEMBRE sul Lungomare Caracciolo di NAPOLI, il 10 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento ad ARZACHENA (Olbia-Tempio), il 15 SETTEMBRE in Piazza Papa Giovanni XXIII a FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi), il 17 SETTEMBRE in Piazza Nassirya a FIANO ROMANO (Roma) e il 28 OTTOBRE al Teatro Giuditta Pasta di SARONNO (Varese).
Il progetto discografico “La forza di dire si” sostiene l’ AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.
Pubblicato in Musica

Commenta per primo