Il video, racconta attraverso immagini animate la storia di un cane che sogna, trasmettendo un senso di allegria e spensieratezza.
«Ognuno di noi ha la possibilità di tornare a volare, anche tutti i giorni – dichiara Ron – Lasciarsi trasportare dal vento o decidere sfruttando le correnti ascensionali di essere totalmente liberi, di ricominciare a sperare, senza avere la paura di vivere per sognare. Cambiare l’angolazione del proprio punto di vista può aiutare a ritrovare serenità dopo momenti bui. In un mondo estremamente cinico e a volte ai limiti dello scontato, l’Aquilone è colui che è ancora capace di stupirsi, colui che crede e dà un valore essenziale ai sogni, colui che nonostante le intemperie della vita trova il modo di sollevarsi in aria».
Il cantautore è attualmente in tutta Italia per presentare live i suoi più grandi successi, queste le prossime date ad oggi confermate (tour prodotto da Color Sound): il 3 AGOSTO in Piazza Maggiore a CASTIGLIONE IN TEVERINA (Viterbo), il 5 AGOSTO al Porto di TERMOLI (Campobasso), il 6 AGOSTO in Piazza San Bartolomeo a CAVE DI SCOPPITO (L’Aquila), il 9 AGOSTO nell’Anfiteatro di LAURINO (Salerno), il 10 AGOSTO nella Piazza in Piccolo Borgo di CAMPO DI BRENZONE (Verona), l’11 AGOSTO a Villaggio Puntaldia a San Teodoro di PUNTALDIA (Olbia Tempio), il 14 AGOSTO all’Hotel Del Golfo di PROCCHIO (Livorno – Isola D’Elba), il 15 AGOSTO all’Hotel Hermitage di PORTOFERRAIO (Livorno – Isola D’Elba), il 16 AGOSTO in Piazza San Rocco a MOZZAGROGNA (Chieti), il 17 AGOSTO in Piazza Duchi D’Aosta ad ATRI (Teramo), il 20 AGOSTO in Piazza Cerri a MONTELAPIANO (Chieti), il 21 AGOSTO sul Lungomare di SAPRI (Salerno), il 5 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento a QUARRATA (Pistoia), il 7 SETTEMBRE sul Lungomare Caracciolo di NAPOLI, il 10 SETTEMBRE in Piazza Risorgimento ad ARZACHENA (Olbia-Tempio), il 15 SETTEMBRE in Piazza Papa Giovanni XXIII a FRANCAVILLA FONTANA (Brindisi), il 17 SETTEMBRE in Piazza Nassirya a FIANO ROMANO (Roma) e il 28 OTTOBRE al Teatro Giuditta Pasta di SARONNO (Varese).
Il progetto discografico “La forza di dire si” sostiene l’ AISLA, l’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica.
Tra i duetti contenuti nel disco, spiccano quello con Lucio Dalla sulle note di “Chissà se lo sai” e quello con Pino Daniele in “Non abbiam bisogno di parole”, un omaggio a due grandi e indimenticabili artisti.