Roberta Bonanno presenta il singolo Mat3matico

Nuovo singolo estratto dall’album Roberta Bonanno: la scelta è ricaduta sulla canzone Mat3matico. Il pezzo entrerà in rotazione radiofonica domani.

Roberta Bonannohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/roberta_bonanno.jpg

Abbiamo recensito il nuovo album di Roberta Bonanno, oggi torniamo a parlare di lei in concomitanza della release del suo nuovo singolo estratto: da domani sarà in radio “Mat3matico”.
“Un carnevale di colori. Un ritmo incalzante che fa venire voglia di ballare. E’ una canzone un po’ birichina- rivela ROBERTA BONANNO a proposito del brano – perché certe volte è bello lasciarsi andare. Giochi seducenti di sguardi che si parlano e si incontrano, scontrandosi tra mille volti. Voglia di divertirsi e far divertire, magari in un estate bollente dove niente è proibito e quasi tutto è concesso”.
L’album di ROBERTA, carico di sfumature al femminile, si dispiega per la sua interezza in una catena di melodie soffici che perlustrano la tematica amorosa (e non solo) attraverso testi delicati, a tinte tenui, che acquisiscono forza evocativa grazie all’espressività di un’interprete dalle doti vocali non comuni.
“Volevo un album – racconta ROBERTA BONANNO – che non fosse formato da canzoni una diversa dall’altra, ma legate da un filo conduttore. Infatti è come se cantassi un’unica infinita canzone, piena di suggestioni, parole, atmosfere che ogni volta ritornano a ricordare quanto siamo fragili, unici e desiderosi d’amore. Perché è l’amore che ci aiuta, che ci cambia, che ci dà una ragione di vita. Un lavoro difficile ed estenuante che ha dato i suoi frutti. Ora ho dodici brani veramente miei, tanto me li sento cuciti addosso.  Avevo voglia di cantare le storie di tutti i giorni, ma creando un concetto comune fatto di semplicità, emozioni e immagini vissute. E volevo un sound originale per il mercato italiano, fatto di atmosfere pop ma con intense sonorità internazionali. E alla fine ci sono riuscita, anzi ci siamo riusciti. Perché questo album è il sogno di un gruppo affiatato che ha lavorato con impegno e dedizione per creare un progetto che rimanesse nel tempo”.

Se vuoi rimanere aggiornato su Roberta Bonanno presenta il singolo Mat3matico iscriviti alla nostra newsletter settimanale