Roberta Bonanno: album omonimo in uscita domani

Esce domani l’album di Roberta Bonanno dal titolo omonimo: Roberta Bonanno. 12 canzoni di cui tre già note: solo per citarne una, ricordate Sorelle d’Italia, colonna sonora di uno spot di biancheria intima?

Roberta Bonannohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/roberta_bonanno.jpg

Ebbene, la voce di Sorelle d’Italia è proprio quella di Roberta Bonanno, seconda classificata ad Amici 2008, l’edizione che ha visto vincitore Marco Carta.
Esce proprio domani il primo album di Roberta Bonanno, un disco che ha una storia che si sviluppa di canzone in canzone, come spiega la stessa Roberta: “Volevo un album che non fosse formato da canzoni una diversa dall’altra, ma legate da un filo conduttore. Infatti è come se cantassi un’unica infinita canzone, piena di suggestioni, parole, atmosfere che ogni volta ritornano a ricordare quanto siamo fragili, unici e desiderosi d’amore. Perché è l’amore che ci aiuta, che ci cambia, che ci dà una ragione di vita”.
Questo album nasce dalla collaborazione con un gruppo molto affiatato: a novembre, tramite Mario Lavezzi, Roberta Bonanno conosce il team Sing Sing formato da Francesco Vitaloni (produttore e compositore), Federico Cavalli (autore dei testi) e Roberto Baldi (arrangiatore), con loro viene creato il nuovo progetto che si chiama semplicemente come lei “Roberto Bonanno”.
Ecco la tracklist dell’album Roberta Bonanno:
Per un attimo
Col senno di poi
Sorelle d’Italia
Matematico
Sempre sempre sempre
Che momento è
Quel poco di buono di te
Meglio da sola
Noi due così
Uno scherzo maledetto
Immagini di noi
Col senno di poi (Unplugged)

Se vuoi rimanere aggiornato su Roberta Bonanno: album omonimo in uscita domani iscriviti alla nostra newsletter settimanale