Robbie Williams al lavoro sul nuovo album

Dopo aver smentito le voci che volevano il celebre cantante inglese ritornare nel suo ex-gruppo Take That, il manager dell’artista aggiorna i fans e il pubblico sullo stato di lavorazione del nuovo disco di inediti.

Robbie Williamshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/robbiewilliamssmall.jpg

E’ da Rudebox del 2006 che Robbie Williams non pubblica una nuova fatica discografica, ma ora sembra che la sua carriera sia decisamente pronta per affrontare una nuova tappa.

Solo ieri il manager del controverso 34enne, Tim Clark, aveva ribadito che Robbie non si sarebbe riunito con i Take That, band con cui raggiunse il successo nei primi Anni ’90, in favore di nuovi progetti solisti: nelle ultime ore arriva un’ulteriore conferma della preparazione di nuovi brani per un album che potrebbe uscire quest’anno.

Tra i musicisti e gli amici con cui Robbie starebbe realizzando alcune canzoni vi è Guy Chambers, autore insieme all’artista delle grandi hit Angels e Let me entertain you, il super produttore inglese di Amy Winehouse, Mark Ronson e il duo di Manchester Soul Mekanik.

L’appuntamento fissato da Williams in studio, secondo Clark, è per i prossimi Marzo e Aprile, mentre il cantante sarebbe ad ogni modo alla continua ricerca di interessanti collaborazioni che possano aprire i propri orizzonti musicali: “nient’altro è stato deciso, ma siamo in contatto con diverse persone”, ha commentato il manager.

Il nuovo disco dovrebbe essere l’atto finale dell’imponente contratto discografico firmato da Robbie con la EMI nel 2002, dal valore di ben 80 milioni di sterline, al quale potrebbe far seguito la decisione da parte dell’artista di esplorare nuove forme meno tradizionali di distribuzione della musica: “il vecchio tipo di contratto musicale non è qualcosa che può interessare a Robbie Williams, ha poi affermato perentorio il co-manager David Enthoven.

In attesa di scoprire quali nuovi colpi di genio Robbie ci riserverà, non possiamo che augurarci che questa grande star ritrovi una vena creativa all’altezza dei suoi celebri brani di successo.

Fonte: Nme


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Robbie Williams al lavoro sul nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale