Ritorna il “BISCIONE D’ORO TALENT”, presidente della giuria Mara Maionchi

Dopo un silenzio durato 25 anni torna il prestigioso Festival Biscione d’oro che compie con questa edizione i suoi 18 anni, e quest’anno Presidente della giuria nella serata finale sarà Mara Maionchi.

BISCIONE D'ORO TALENTBISCIONE D'ORO TALENT

Nato in Toscana, a Pescia, il Festival è stato presentato nelle passate edizioni da grandi personaggi del mondo della televisione (Mike Bongiorno, Pippo Baudo, Corrado e Paolo Villaggio), torna con alla conduzione della serata finale una strepitosa Stefania Orlando che amando la musica e i giovani che si avvicinano a questo mondo ha subito accettato la proposta dagli organizzatori (Marco Del Freo e Massimo Guidi).

Nel corso delle tre serate, il prossimo 24, 25 e gran finale il 26 novembre, si esibiranno i partecipanti selezionati durante la scorsa estate in giro per l’Italia. Ci sarà anche una categoria denominata Pinocchio D’Oro) per i più piccoli. Le tre serate si terranno nel prestigioso e rinnovato Teatro Pacini, che riapre dopo il restauro proprio per ridare luce e spazio al Biscione d’oro.

Presidente della Giuria nella serata finale sarà Mara Maionchi e della stessa giuria faranno parte tra gli altri Luca Rustici (produttore discografico) e Philippe Leon (autore e compositore) Filippo Broglia (ex direttore di Radio Italia e attualmente amministratore della Rec Media comunicazione e promozione) Maurizio Rugginenti (Rusty Records) Francesco Isola (noto batterista internazionale) Marco Colavecchio (produttore e arrangiatore di Paolo Vallesi e Dear Jack) e Stefano Francesconi (produttore discografico).

Nel corso delle tre serate saranno consegnati anche il Premio Biscione d’oro alla Carriera a Paolo Vallesi, il Premio Biscione d’oro  cantautoato giovanile  a Giulia Mutti e non ultimo il premio a Cloe Romagnoli alias Flam di 8 anni giovanissima protagonista di Braccialetti Rossi la fiction di Raiuno che ritirerà sabato 26 novembre durante la finalissima.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Ritorna il “BISCIONE D’ORO TALENT”, presidente della giuria Mara Maionchi iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*