Ritmika: apertura festival con J-Ax e Fedez il 7 settembre a Moncalieri

Ritmika si prepara a festeggiare un importante traguardo, 20 anni di grande musica gratuita, si parte mercoledì 7 settembre con il live di J-Ax e Fedez che aprirà ufficialmente il festival sul palco del 45° Nord.

FEDEZ J-AXFEDEZ J-AX

Pioniere del Rap in Italia il primo, inventa il Rap’n’Roll, un genere che mixa Rap, Punk, Rock ma comprende molte altre influenze musicali nelle corde dello stesso J-Ax. Dopo la sua esperienza con gli Articolo 31 anche durante la sua carriera solista collabora con artisti che dimostrano i suoi gusti eclettici: Pino Daniele, Jovanotti, Club Dogo (compresi Gué e Jake singolarmente) Marracash, Two Fingerz, Max Pezzali, Kasabian, Emis Killa, Moreno, Space One, Weedo, Irene dei Viboras, Big Fish, Dargen D’Amico ed Enzo Jannacci, nel suo album postumo con il singolo “Desolato”.
Giudice di X-factor e voce sui generis della scena hip hop italiana il secondo. Fedez è reduce dai grandi successi dell’album Pop-Hoolista, e da brani come il singolo “Magnifico” feat. Francesca Michielin e “L’Amore Eternit” feat. Noemi.
Nel 2016 esce con il singolo “Vorrei ma non posto”, brano scelto come colonna sonora dello spot Cornetto Algida per l’estate 2016 e preludio al lavoro in uscita a gennaio.

Prossimi appuntamenti del Festival:

Venerdì 9 SETTEMBRE
Antonello Venditti

Venerdì 16 SETTEMBRE
Subsonica
Tutti gli spettacoli iniziano alle ore 22.00, sono ad ingresso libero e garantiti anche in caso di maltempo.


Alessandra Bernadeschi

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su Ritmika: apertura festival con J-Ax e Fedez il 7 settembre a Moncalieri iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*