Il nuovo album è stato anticipato dal singolo inedito Donde esta el grano; il doppio disco contiene sette brani inediti.
Nel cofanetto troviamo anche un intero concerto per la prima volta pubblicato su cd, dei demo e delle versioni di canzoni famose incise per il mercato internazionale.
Il disco sarà in vendita al prezzo speciale di 15,90 euro; inoltre Rino Gaetano Live & Rarities sarà pubblicato prossimamente anche in edizione speciale con un libro fotografico contenente immagini e scritti inediti.
Nel cofanetto anche la traccia Ay Maria, versione spagnola di Ahi Maria, il demo di Ping Pong, inciso per la preparazione dell’album E io ci sto del 1980.
L’inedito Quando il blues arrivò da me, invece propone un duetto con Anna Oxa, qui ai suoi esordi.
Inedita anche la versione internazionale di uno dei maggiori successi di Rino Gaetano, Gianna, che in inglese stranamente diventa Gina.
Poi ancora l’inedito Ufo a Ufo, inizialmente inciso per l’album E io ci sto, ma poi non pubblicato.
Chiude il primo cd un inedito demo casalingo di proprietà della famiglia Gaetano il brano I miei sogni.
Il secondo disco invece, come avevavamo anticipato, è impreziosito dal primo e unico concerto di Rino Gaetano inciso su cd; il concerto risale al luglio 1977 e Rino Gaetano è accompagnato dalla sua band storica, i Crash.
Decisamente un’ottima idea per celebrare un cantante speciale come Rino Gaetano.
Fonte: Adnkronos