Questa settimana continuiamo con “Samuele riarrangia se stesso” e proponiamo un brano acustico nato in un momento d’illuminazione durante un concerto dal titolo “Try to understand”.
Una delicata composizione in 6/8 dove s’intrecciano intimamente la voce e la chitarra passando da atmosfere fiabesche a momenti di grande speranza.
Il testo parla, come si può capire dal titolo, di comprensione tra le persone, di tutti noi sempre di corsa in questa società così carica e frenetica, dove ascoltare diventa sempre più difficile e più complicato diventa anche dare delle risposte coerenti.
Non conosci ancora Samuele? Non ti preoccupare te lo presentiamo noi di FullSong.it:
https://www.facebook.com/samueleborso.official
Oggi Samuele Borsò, oltre ad essere un bravissimo cantautore, è diplomando e insegnante associato del Centrostudi Fingerstyle di D. Mastrangelo, uno dei riferimenti della chitarra acustica fingerstyle in Italia. È vincitore della categoria cantautori della XVI edizione dell’Acoustic Guitar Meeting di Sarzana. Ha alle spalle più di un migliaio di concerti e ancora tanta strada da percorrere.
E se lo incrociate in giro per il mondo con la sua chitarra a spalle e lo sguardo perso nella gente, fategli un sorriso, lui vi ricambierà.