I Soundgarden, uno dei gruppi di maggior spicco del panorama mondiale del grunge, stanno per tornare sulla scena musicale dopo lo scioglimento avvenuto nel 1997. Chris Cornell ne è certo e lo annuncia sul suo sito e sul suo profilo Twitter, galvanizzando già i fan che – da un angolo all’altro del web – hanno accolto con gran favore la possibilità della reunion.
Dopo la parentesi solista e il periodo con gli Audioslave, Cornell vuol tornare in pista con quelli che ha sempre reputato amici: Kim Thayil e Ben Shepherd. Mentre sui due non v’è dubbio di sorta, al momento non si sa quanto questo progetto possa comprendere Matt Cameron, visto che l’artista è in formazione nei Pearl Jam. In attesa di ulteriori sviluppi e gradite conferme, l’aspetto che più interessa i fan sembra essere la possibilità di rivedere i Soundgarden in concerto e, a quanto si mormora, la riformata band non deluderà il pubblico poichè pare stia puntando già al Festival di Coachella, in vista di un tour che potrebbe partire in Nord America.
Reunion dei Soundgarden nel corso del 2010, parola di Cornell
Chris Cornell ha annunciato che la reunion dei Soundgarden, dopo dodici anni di lontananza musicale, è ad un passo dal compiersi. Il 2010 vedrà la formazione tronare insieme e già si avanza l’ipotesi del tour.