Renato Zero con Presente ancora in cima alla classifica Fimi/Nielsen

Da tre settimane il principe della classifica dei dischi più venduti rimane Renato Zero con il disco Presente.

Rimane stabile invece, in seconda posizione, Gianna Nannini e il suo GIANNADREAM-Solo i sogni sono veri.Balzano direttamente sul podio al terzo posto i Nomadi, con il loro ultimo lavoro dal titolo Allo specchio. Gli U2 scendono

Da tre settimane il principe della classifica dei dischi più venduti rimane Renato Zero con il disco Presente.

Rimane stabile invece, in seconda posizione, Gianna Nannini e il suo GIANNADREAM-Solo i sogni sono veri.
Balzano direttamente sul podio al terzo posto i Nomadi, con il loro ultimo lavoro dal titolo Allo specchio.

Gli U2 scendono in quarta posizione con il disco Line On The Horizon, seguiti da Pino Daniele ed il suo Electric jam e da Alla mia età di Tiziano Ferro in sesta posizione.

Per il resto nessuna variazione: al settimo, ottavo e nono posto la classifica rimane invariata con Arisa e l’album Sincerità, Gaetana di Giusy Ferreri e Diana Krall con Quiet Nights; chiude la top ten Antonello Venditti e l’album Le Donne.

Ascesa fulminea invece per quanto riguarda i brani più scaricati del web con Valerio Scanu della scuola di Amici che si piazza subito al primo posto con il brano Sentimento.

Tra le compilation resta fermo al primo posto da ben dodici settimane l’album Scialla dei ragazzi di Amici di Maria De Filippi, seguito al secondo dalla compilation Sanremo 2009.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Renato Zero con Presente ancora in cima alla classifica Fimi/Nielsen iscriviti alla nostra newsletter settimanale