REM, Best of in uscita: “Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011”

All’indomani della notizia dello scioglimento dei REM, ecco l’annuncio dell’uscita di un best of: si intitola “Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011“.

REMhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/rem.jpg

Solo ieri sera i REM hanno annunciato di aver deciso di sciogliere la band ed ecco arrivare la notizia dell’uscita di un best of.
Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011“, questo il suo titolo, arriverà nei negozi e negli store online il 15 novembre 2011.
L’antologia della storia dei REM sarà composta da due cd ma ci saranno anche alcuni brani inediti.
Sarà questo l’ultimo album ufficiale dei REM, quella che potremmo definire la loro raccolta definitiva?
Di certo la sua repentina uscita fa pensare che effettivamente la decisione è stata lungamente valutata e preventivata da Michael Stipe, Peter Buck e Mike Mills, così tanto da aver già provveduto ad un “palliativo” per i fan.
Certo, qualcosa si poteva presagire già all’indomani di Collapse into now, uscito lo scorso 8 marzo: malgrado l’attesa dei fan, la band evita di parlare di tour. Resta ancora memorabile la dichiarazione di Buck che afferma di non essere certo che concerti e tour facciano vendere più album.
Erano forse questi i primi campanelli d’allarme che avrebbero dovuto far pensare ad un graduale ritiro della band dalla scena.
Allo stato attuale, dunque, il Best OfPart Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011” sembra proprio essere l’atto di congedo dei REM dai fan.

Se vuoi rimanere aggiornato su REM, Best of in uscita: “Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011” iscriviti alla nostra newsletter settimanale