Poco meno di 3 minuti immortalati dalla magistrale regia di Enzo Piglionica. Un titolo decisamente estivo e un singolo ormai in radio da alcune settimane.
Il rock’n’roll dei Rekkiabilly, come sempre contaminato da ogni colore ed esperienza musicale, oggi torna in scena con un singolo e un video – sulla colonna destra affianco a questo articolo – che lasciano poco spazio alle interpretazioni.
Già dal titolo è chiara la direzione della band di accompagnare l’estate discografica lanciandosi in radio e in video con il singolo “Tipi da spiaggia“.
Autoironia è il fondamentale ingrediente. Ma anche tanta energia, sperimentazione e quel non prendersi troppo sul serio senza mai abbandonare la cura dei dettagli e il gusto per il loro inequivocabile modo di fare musica e sperimentare sempre nuovi orizzonti. E poi la spiaggia, gli ombrelloni, il bagnino, il pallone e i balli di gruppo. Tutto segni indistinguibili di quelle che sono tra le più standard delle tradizioni estive degli italiani.
Tutto questo raccontato in un video e in un singolo destinato a segnare la stagione di concerti dei Rekkiabilly, impegnati anche nel famoso Sziget Festival di Budapest il prossimo 6 Agosto.
di Gianluca Clerici