RECENSIONE ALBUM “A MERRY LITTLE CHRISTMAS” DI PAOLA IEZZI

In un’epoca dove lo spirito del Natale si è trasformato in mero consumismo, a portare un soffio di speranza regalandoci l’essenza di queste festività è Paola Iezzi con il suo nuovo album natalizio

PAOLA IEZZI PAOLA IEZZI

“A merry little Christmas” non è il solito disco di Natale fatto da un cantante qualsiasi per racimolare più soldi o per dimostrare le proprie doti canore da crooner più o meno presunte.
Di album del genere i negozi di dischi ahimè, specialmente in questo periodo dell’anno, ne sono zeppi.
Paola Iezzi invece è la graditissima eccezione alla regola perché ha realizzato un disco essenziale, intimo fatto di pochi strumenti perché la vera protagonista di questo album è la sua voce soffusa.
In quest’occasione a Paola non le interessa strafare ma arrivare dritta al cuore delle persone creando un disco molto intimo che suscita emozioni contrastanti, c’è la gioia del Natale ma anche un velo di malinconia che queste feste portano sempre dietro di sè.
Impeccabile anche la scelta delle dieci tracce, ci sono le canzoni più celebri come Let It Snow, Santa Claus is Coming To Town, Last Christmas che è un tributo al compianto George Michael di cui l’artista non ha mai nascosto la forte ammirazione, ma ci sono anche brani da intenditori più insoliti come Hard Candy Christmas.
Menzione a parte per l’ultima deliziosa e toccante traccia Auld Lang Syne, da noi conosciuta come Il Valzer delle Candele, dove Paola torna a manifestare tutto il suo amore per l’ Irlanda.
In poche parole se cercate la colonna sonora perfetta per questo Natale noi vi consigliamo “A Merry Little Christmas”di Paola Iezzi perché un disco sincero e leale.
Per motivi tempistici l’album è acquistabile solo nei digital store ma non temete perché la cantante mora dell’ex duo di Paola & Chiara, ha promesso ai suoi fan che l’anno prossimo uscirà anche il disco fisico e il vinile con l’aggiunta di altre tracce molto care alla Iezzi.

Marco Sobani per FullSong

Redazione FullSong

Se vuoi rimanere aggiornato su RECENSIONE ALBUM “A MERRY LITTLE CHRISTMAS” DI PAOLA IEZZI iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*