“Rain” è il nuovo singolo dei The Script

E’ in rotazione radiofonica da venerdi 14 luglio il nuovo singolo ” Rain” dei The Script, band irlandese composta dal frontaman Danny O’ Donoghue, dal chitarrista Mark Sheehan e dal batterista Glen Power.

The ScriptThe Script

Il brano anticipa l’uscita del quinto album in studio della band, previsto entro la fine di questo 2017, e arriva a tre anni di distanza dal fortunato precedente progetto discografico ” No sound without silence”.
Per accompagnare il lancio del pezzo, la band ha rilasciato un videoclip ufficiale

Rain è una canzone triste, e la pioggia di cui canta il cantante rappresenta il dolore che si prova ad aver perso la persona amata.
Danni O’ Donoghue canta ” ogni goccia fa male, male male”.
Contrariamente a quello che si potrebbe pensare, nonostante la canzone abbia un testo malinconico e triste, la band ha scelto di dare al post ritornello di Rain un piglio festoso dal gusto quasi tropical e un tono allegro.
La canzone però, non convince i fans fedelissimi del gruppo irlandese, che non riescono a ritrovare nel brano la band degli esordi e avrebbero quindi preferito un brano di lancio con uno stile pop- rock più riconducibile allo stile The Script.
Critiche simili per un cambio di rotta poco apprezzato, sono state mosse anche dai fans dei Maroon 5 , in merito al singolo ” Cold” ( ne avevamo ampliamente parlato qui : https://www.fullsong.it/musica/maroon-5-singolo-cold-finita-lidentita-artistica-della-band-18034
Non resta che aspettare l’uscita dell’album per vedere, e soprattutto ascoltare cosa i The script sono ancora capaci di fare.

E voi cosa ne pensate di Rain?

Ilenia Puzone per FullSong

Se vuoi rimanere aggiornato su “Rain” è il nuovo singolo dei The Script iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*