Questo pensiero d'amore, il nuovo singolo di Francesco Serra

In occasione della festa della donna, l’8 marzo, il giovane cantautore Francesco Serra ha pubblicato il suo nuovo singolo “Questo pensiero d’amore”, il cui contenuto prende spunto dall’aspetto più inquietante legato alla crescente violenza contro le donne.

Francesco Serrahttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/dall-italia/francesco_serra.jpg

Serra, sempre sensibile ai temi sul sociale, torna a collaborare con la cantautrice Barbara Monte su questa canzone carica di significato e ispirata da una triste realtà che purtroppo oggi viviamo sempre più spesso. Il video, on line da pochi giorni, ha già raggiunto oltre 250.000 visualizzazioni.

Le parole del brano ci raccontano la complessità di molte relazioni violente, dove l’uomo alterna la sua brutalità a slanci di passione e dolcezza, il modo più perverso che ha di tenere legata a sé una donna approfittando del suo essere innamorata e quindi fragile, tanto che finisce per giustificarlo anche negli atti violenti spesso scambiati per gesti d’amore.

Il video, in tal senso, si rivela straordinariamente efficace nell’esprimere la delicatezza dell’argomento e ci mostra una donna in bilico tra la tutela del proprio amore e quella della sua persona. La scelta finale è naturalmente un chiaro invito a trovare il coraggio per liberarsi di legami che altrimenti finiscono quasi sempre drammaticamente e riempiono le nostre pagine di cronaca nera.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Questo pensiero d'amore, il nuovo singolo di Francesco Serra iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Informazioni su Anna Bruno 363 Articoli
Anna Bruno è giornalista professionista, muove i suoi primi passi come cronista a “La Gazzetta del Mezzogiorno”. Successivamente collabora con gli specializzati in viaggi (travel e food), tra i quali “Viaggi e Sapori” e “Gente Viaggi” e i maggiori magazine di tecnologie. Nel 1998 fonda l’agenzia di comunicazione e Digital PR “FullPress Agency” che edita, dal 2001, FullTravel.it, magazine di viaggi online e VerdeGusto, magazine di food & wine, dei quali è direttore responsabile. Appassionata di fuori rotta, spesso si perde in nuovi sentieri, tutti da esplorare. È autrice di “Chat” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Viaggiare con Internet” (Jackson Libri, Milano, 2001), “Comunità Virtuali” (Jackson Libri, Milano, 2002), “Digital Travel” (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020),  “Digital Food”  (Dario Flaccovio Editore, Palermo, 2020) e dell’e-book “Come scrivere comunicati efficaci”. È delegata dei giornalisti di viaggio delle Marche-Umbria-SUD del GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica). Digital Travel & Food Specialist, relatrice in eventi del settore turistico e food e docente in corsi di formazione.