A poche ore dal concerto dei Queen che si terrà questa sera al Palalottomatica di Roma, si apprende su Panorama.it la notizia della pubblicazione dell’ennesimo ma forse molto più completo libro sui Queen.
La nuova formazione bisserà con il pubblico italiano per la seconda data il 28 settembre a Milano, in modo da presentare alla platea nostrana l’ultimo lavoro pubblicato lo scorso 19 settembre a firma Queen + Paul Rodgers.
Difficile, impossibile, improponibile rimpiazzare sia vocalmente che a livello di personalità il compianto Freddie Mercury; molto probabilmente questa pretesa non ce l’ha avuta nessuno, ma come non ammettere che questo album è stato forse un azzardo musicale, troppo ironico per i fans ancora legati al carismatico Freddie?
Ai nostalgici e allo zoccolo duro, il libro “Queen” di Michele Primi piacerà: a partire dal 22 ottobre – data di uscita del lavoro – si potranno leggere curiosità ed aneddoti che ben rendono l’idea del clima e della filosofia della band dagli albori del percorso artistico fino al termine di questa incredibile avventura, culminata – ahinoi! – con la morte del proprio frontman.
Il libro presenta sezioni dedicate ai concerti, recensiti e ricordati tutti; ancora, la storia dietro ogni canzone, tanto spazio alle foto e alla vita vera del gruppo che ha incantato e coinvolto migliaia di appassionati.
Nell’attesa di quest’opera, dunque, occhi puntati sugli show italiani di questa sera a Roma e di domenica a Milano.