Novità in arrivo per tutti coloro i quali amano i Queen: presto uscirà un nuovo album e non si tratterà di un banale best of o di una delle solite “operazioni nostalgia”.
Brian May ha infatti lanciato la notizia bomba, tramite le frequenze della BBC: la band sta lavorando all’uscita di “Queen for ever”, questo il titolo scelto per il prossimo capitolo della storia della band.
La vera e propria news riguarda il fatto che nell’album ci saranno almeno due pezzi inediti cantati proprio da Freddie Mercury.
Il “miracolo” è stato reso possibile grazie ad un particolare software, molto sofisticato. Ciò ha permesso di utilizzare vecchie registrazioni di Mercury risalenti agli anni ’80 e di rielabolarle sino a creare le ballate e il suono distintivo che è stato sempre proprio dei Queen.
Se da un verso il chitarrista lancia l’amo, dall’altro verso poi cerca di sedare gli animi spiegando che non vuole enfatizzare troppo questa faccenda ma che certamente la band lavorerò a questo progetto.
Pur non avendo indicato alcuna data di lancio ufficiale, si pensa che la compilation “Queen for ever” potrebbe essere disponibile nei negozi e sui digital store entro fine anno.
“Queen for ever”: album con brani inediti cantati da Freddie Mercury
Grandi notizie per i fan dei Queen: è in uscita “Queen for ever”, album con alcuni pezzi inediti cantati da Freddie Mercury.