Primo maggio tutto l'anno, la finale il 27 e 28 aprile

Appuntamento al Circolo degli Artisti di Roma per la finale di Primo maggio tutto l’anno. I tre vincitori potranno esibirsi sul palco del Concertone del 1° maggio.

Primo maggio tutto l'annohttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/primomaggiotuttolanno.jpg

E’ giunta alla sua fase conclusiva la V edizione di Primo Maggio Tutto l’Anno, la Rassegna nazionale che dà la possibilità agli artisti emergenti di esibirsi sul palco del Concerto del Primo Maggio promosso da CGIL, CISL e UIL.
I 12 finalisti si contenderanno l’opportunità di calcare il palco di Piazza S. Giovanni il 27 e 28 aprile al Circolo degli Artisti di Roma dalle ore 21, in due serate gratuite condotte da Alfredo Angelici di Ecoradio, partner della manifestazione.

Lunedì 27 si esibiranno i The Walrus (Toscana), Piji (Lazio), Circolo Vizioso della Farfalla (Molise), Carote Sbriciolate (Lazio), The Shadows of Reflection (Basilicata) e Diva Scarlet (Emilia Romagna), mentre martedì 28 sarà la volta di: Famelika (Sicilia), Eazy Skankers (Liguria), Grand Carabs (Toscana), Bsbe (Lazio), A&K (Lazio), Principe (Piemonte).

Al termine della seconda serata i tre vincitori della Rassegna verranno decretati da una giuria nazionale composta da: Marina Rei (musicista), Stefano Caponi (pianista), Francesco Barbaro (On the Road Agency), Francesco Pacifico (Rolling Stone), Renata Ingafù (Rai Trade), Federica Gentile (Radio Rai 2), Paolo Biamonte, Marica Casalinuovo e Sergio Rubino della Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, Corrado De Paolis (Next Exit Creatività e Lavoro), Irene D’Intino (What’s up ).
Verranno inoltre assegnati riconoscimenti da: Ecoradio e What’s up – il mensile per i giovani scritto dai giovani – che conferirà il premio Emergente What’s Up. Il più recente partner della Rassegna, Next Exit Creatività e Lavoro, distribuirà copie del proprio mensile.

Primo Maggio Tutto l’Anno è realizzata in collaborazione con MocamboTv, Audiocoop, MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti e col sostegno di Ecoradio, Zai.net, What’s Up, Next Exit e delle principali realtà radiofoniche regionali. Kerself e UniSalute sono sponsor ufficiali della rassegna.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Primo maggio tutto l'anno, la finale il 27 e 28 aprile iscriviti alla nostra newsletter settimanale