Qualche giorno fa una 19enne che risponde al nome di Maggie Poukkula ha condiviso alcune foto del suo papà in tempi di giovinezza, pubblicandole su Twitter.
Questi scatti – in arrivo direttamente dal 1987 – hanno improvvisamente svelato una natura ben diversa rispetto a quel che la ragazza credeva fossero.
Nelle fotografie, assieme al papà di Maggie Poukkula, sono infatti stati ritratti anche Kurt Cobain, Krist Novoselic e Aaron Burckhard.
Tony Poukkula in quegli anni suonava con i Seattle Laytem ma frequentava assiduamente il Cobain ancora adolescente: i due, infatti, erano iscritti alla stessa scuola, a Aberdeen (Washington).
Poukkula suonava già da tempo e, stando a quanto spiega Maggie Poukkula, aveva spesso alle calcagna Kurt, il quale era desideroso di imparare a padroneggiare sempre più la chitarra.
Da qui il tempo passato spesso insieme e le fotografie ritrovate da Maggie.
Tuttavia, una volta condivise, si è giunti alla conclusione che non si tratta di “semplici” scatti casalinghi, come pensato inizialmente dalla ragazza.
Queste – a quanto pare – sono proprio le immagini del primo concerto dei Nirvana, il primo live che la band ha tenuto in assoluto.
Probabilmente è stata la giovanissima età della ragazza ad impedirle di capire la “portata” di questi scatti; ciò emerge dalle sue dichiarazioni rilasciate all’Huffington Post: “Non pensavo che fosse un reperto così storico. Sapevo che i Nirvana erano molto popolari ma non credevo che così tante persone li amassero in tutto il mondo”.
Ancora, ha proseguito spiegando che il suo papà le ha parlato dei Nirvana quando era più piccola ma lei, poco interessata, non aveva compreso quanto fossero leggendari.
Primo concerto Nirvana e Kurt Cobain: foto inedite online
Spuntano foto inedite del primo concerto dei Nirvana e Kurt Cobain. Chi le ha pubblicate, però, non credeva fossero così preziose.