Laura Pausini da più di un mese è impegnata nella promozione del suo disco a livello mondiale.
Il disco Primavera Anticipada che brilla di collaborazioni come quella di James Blunt e di Gianluca Grignani ha avuto già il riconoscimento come disco evento della stagione 2008-2009 da un vasto pubblico e dalla critica statunitense.
Laura Pausini inoltre non finisce di stupire, infatti è nuovamente nominata, con Andrea Bocelli al Grammy di quest’anno che si terrà a breve al Toyota Center di Houston.
Questo premio segue il Latin Grammy vinto lo scorso anno come miglior album pop femminile con Io canto, il disco che con oltre due milioni di copie è stato il più venduto del 2006 in Italia.
La nostra cantante d’oltre oceano si era già aggiudicata lo stesso premio anche nel 2005 grazie a Resta in ascolto, album che nel 2006 aveva poi vinto il Grammy nella categoria Best Latin Pop Album.
Invece No/Encambio No, è stato il singolo che ha anticipato Primavera in Anticipo, dove il canto di Laura Pausini racconta la consapevolezza di chi ci ha lasciato per un mondo migliore, ma con il dolce rimpianto per chi rimane, di non aver detto in tempo quello che si aveva nel cuore.
Non ci resta che aspettare domani!
Fonte: Ansa