PREMIO LELIO LUTTAZZI 2017 Giovani Pianisti Jazz – Cantautori: i vincitori sono Carmen Ferreri e Manuel Magrini

Si è tenuta il 28 giugno al Blue Note di Milano la finale della seconda edizione del Premio Lelio Luttazzi, organizzato dalla Fondazione Lelio Luttazzi e sostenuto da SIAE, Fondazione Cr Trieste e Isola degli Artisti.

PREMIO LUTTAZZIPREMIO LUTTAZZI

I vincitori di questa edizione sono, per la categoria Piano jazz: Manuel Magrini di Perugia di 27 aani, che si è esibito con il brano “Fuori dal Choro”, mentre la sezione cantautrici è stata vinta da Carmen Ferreri di 17 anni di Trapani con il brano “Io”.
Al timone del prestigioso evento Simona Molinari e Teo Teocoli con la partecipazione di Pippo Baudo che ha dichiarato il suo grande affetto verso Lelio Luttazzi: “Lelio è stato un presentatore e un ballerino con la classe di Fred Astaire, e poi inventava canzoni straordinarie”.
“Anche il soul è swing. E Lelio era un uomo che aveva lo swing dentro di sè e quello charme che conquistava il pubblico televisivo”, ha dichiarato Nina Zilli.
Sul palco insieme alla Mosca Jazz Band: Arisa, Roberto Vecchioni, Amara, Simona Molinari, Elodie, Rita Marcotulli, Nina Zilli, Chiara, Fabrizio Moro, Marco Masini, Paolo Belli, Mario Venuti.
In video hanno partecipato: Rosario Fiorello, Renzo Arbore, Fabio Fazio e Stefano Bollani.
La giuria era composta da: Rita Marcotulli, Fio Zanotti, Arisa, Paolo Giordano, Dario Salvatori.
L’evento è stato registrato da Raiuno e verrà trasmesso il 28 luglio 2017.


Alba Cosentino

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su PREMIO LELIO LUTTAZZI 2017 Giovani Pianisti Jazz – Cantautori: i vincitori sono Carmen Ferreri e Manuel Magrini iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*