Pooh, doppio dvd in uscita in attesa di concerti e nuovo album

Dopo la decisione di Stefano D’Orazio di uscire dalla band, i Pooh hanno salutato i fan con una serie di concerti ancora in formazione completa. Esce venerdì il doppio dvd dal titolo Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto, tratto dal live del 30 settembre 2009 al Forum di Milano. Le novità, tuttavia, parlano anche di concerti e nuovo album.

Poohhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/pooh_formazione_3.jpg

La nuova formazione a tre dei Pooh non smetterà di far musica: è infatti ufficiale la prossima pubblicazione di un nuovo album, il primo del “dopo D’Orazio“, in previsione d’uscita nell’autunno del 2010. Non solo: in programma anche alcuni concerti, alcuni dei quali già ufficializzati: il 24 e 25 aprile i “nuovi Pooh” si esibiranno in Canada, mentre il 27 novembre 2010 saranno al Palalottomatica di Roma per poi andare il 30 novembre 2010 al Dutch Forum di Assago (Milano).
Intanto, ai fan che già pensano con nostalgia alla serie di concerti svolti fino allo scorso settembre, arriva in tutti i negozi un doppio dvd dal titolo Ancora una notte insieme – L’ultimo concerto.
Come è facilmente comprensibile, si tratta delle riprese effettuate durante l’ultimo live dei quattro Pooh, il 30 settembre 2009 presso il Forum di Assago (Milano). Insieme allo svolgimento integrale del concerto, anche contenuti extra, quali scene dal backstage, momenti di conversazione e di preparazione al live, una ricca photogallery dell’Ancora una notte insieme tour e un booklet a corredo di tanto materiale multimediale.
I Pooh stanno dimostrando di non avere alcuna intenzione di sparire dal panorama musicale, pur non avendo sostituito D’Orazio con un nuovo componente della band. La storia del gruppo va avanti e oggi la canzone Chi fermerà la musica appare un monito.


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su Pooh, doppio dvd in uscita in attesa di concerti e nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale