Platinette via da Radio Deejay: colpa di Amici?

Platinette non sarà più in forze a Radio Deejay: il suo contratto non è stato rinnovato. Il problema è forse da attribuire alla sua simpatia per il talent “Amici”?

Platinette: contratto non rinnovato a Radio Deejayhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/gossip/platinette.jpg

A pochi giorni dalla ripresa delle maggiori trasmissioni radiofoniche e televisive, si apprende che Platinette non farà più parte di Radio Deejay.
Il suo programma non è più in palinsesto per la stagione 2012/2013, tant’è che Mauro Coruzzi – questo il vero nome di Platinette – è stato contatto da Radio Montecarlo e riprenderà ad accompagnare la mattinata degli ascoltatori dai nuovi studi, a partire dall’11 settembre alle ore 8:00.
Cosa è successo però tra Platinette e Radio Deejay?
E’ un’intervista a Libero a chiarire sommariamente la questione: “La decisione di allontanarmi è stata presa dal direttore artistico, Linus, che non mi ha nemmeno consultato” afferma Platy, spiegando che inizialmente era stato proposto un cambio piuttosto pesante al palinsesto: spostare la trasmissione, riducendola ad uno spazio solo nel weekend.
Una proposta che non è stata affatto apprezzata da Platinette.
Su questo scenario si affaccia l’ombra della decisione dettata dal fatto che Platinette partecipa spesso al serale di Amici: la deduzione arriva da un’altra dichiarazione di Coruzzi, sempre nella stessa intervista di cui sopra.
Dopo aver spiegato che la decisione del suo allontanamento sarebbe dipesa da Linus, dichiara ancora: “I problemi sono iniziati quando Radio Deejay è diventata partner ufficiale di X Factor” che, lo ricordiamo, sta per ripartire con la trasmissione di X Factor 6 su Sky e su Cielo.
La chiave della rottura del contratto – p per meglio dire del non rinnovo – sta tutta nella concorrenza tra talent?
Dal canto suo Linus, già diversi giorni fa, ha tenuto a specificare che tra lui e Platinette non c’è stato alcun litigio ma la decisione è stata frutto di scelte artistiche – supper dolorose – fatte per il rinnovamento della radio.

Se vuoi rimanere aggiornato su Platinette via da Radio Deejay: colpa di Amici? iscriviti alla nostra newsletter settimanale