Pistoia Blues 2010: programma completo e dettagli

Sta per avere inizio il Pistoia Blues 2010, evento musicale dell’estate sempre di gran respiro internazionale che, di anno in anno, vede una sempre più numerosa partecipazione. Ecco i dettagli e il programma di Pistoia Blues 2010, da tener presente prima della partenza.

Pistoia Blueshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/pistoia_blues.jpg

L’edizione 2010 del Pistoia Blues si svolgerà dal 14 al 18 luglio con un programma ricco di iniziative articolato in diverse aree tematiche: si parte il 14 ed il 15 luglio con le serate “Rock Shock” che comprendono i concerti in Piazza Duomo (tutti in  esclusiva nazionale) di Porcupine Tree, Anathema, North Atlantic Oscillation ed Astra, a cui, il giorno successivo, seguiranno Queensryche, Gamma Ray, Hammerfall e Labyrinth.
La serata “Soul Felling” del 16 sarà affidata all’istrionico Mario Biondi mentre il week end “Blues Grooves” vedrà diversi eventi susseguirsi sul territorio: in Piazza Duomo si alterneranno Buddy Guy, Dweezil Zappa con lo spettacolo dedicato al padre, James Hunter, Raphael Gualazzi, Buddy Whittington e The Last Standing & Lean On Me Gospel Choir. In contemporanea al Teatro Bolognini lo scrittore giornalista Enzo Gentile presenterà il suo nuovo libro “Jimi santo subito” a cui seguirà un secondo live set di Buddy Whittington ad anticipare la rivelazione Micah P. Hinson. Il Pistoia Blues chiuderà domenica 18 luglio a Villa Scornio con i concerti di Jimmie Vaughan con Lou Ann Barton, The Robert Cray Band (in esclusiva nazionale), Cedric Burnside & Lightnin Malcom, General Stratocaster & The Marshals, Sergio Montaleni Band e Francesco Più. In tutta la città per tutto il week end “Busker Contest” con musica e spettacoli ininterrotti.
Infine, ecco i nomi delle 3 formazioni vincitrici del concorso “Obiettivo Blues Inn” che apriranno le ultime due serate del Pistoia Blues: The Blacklies, Giacomo Ballerini & Hot Joints Trio, The Blues Collective.

Se vuoi rimanere aggiornato su Pistoia Blues 2010: programma completo e dettagli iscriviti alla nostra newsletter settimanale