Sta per avere inizio il Pistoia Blues 2010, evento musicale dell’estate sempre di gran respiro internazionale che, di anno in anno, vede una sempre più numerosa partecipazione. Ecco i dettagli e il programma di Pistoia Blues 2010, da tener presente prima della partenza.
L’edizione 2010 del Pistoia Blues si svolgerà dal 14 al 18 luglio con un programma ricco di iniziative articolato in diverse aree tematiche: si parte il 14 ed il 15 luglio con le serate “Rock Shock” che comprendono i concerti in Piazza Duomo (tutti in esclusiva nazionale) di Porcupine Tree, Anathema, North Atlantic Oscillation ed Astra, a cui, il giorno successivo, seguiranno Queensryche, Gamma Ray, Hammerfall e Labyrinth.
La serata “Soul Felling” del 16 sarà affidata all’istrionico Mario Biondi mentre il week end “Blues Grooves” vedrà diversi eventi susseguirsi sul territorio: in Piazza Duomo si alterneranno Buddy Guy, Dweezil Zappa con lo spettacolo dedicato al padre, James Hunter, Raphael Gualazzi, Buddy Whittington e The Last Standing & Lean On Me Gospel Choir. In contemporanea al Teatro Bolognini lo scrittore giornalista Enzo Gentile presenterà il suo nuovo libro “Jimi santo subito” a cui seguirà un secondo live set di Buddy Whittington ad anticipare la rivelazione Micah P. Hinson. Il Pistoia Blues chiuderà domenica 18 luglio a Villa Scornio con i concerti di Jimmie Vaughan con Lou Ann Barton, The Robert Cray Band (in esclusiva nazionale), Cedric Burnside & Lightnin Malcom, General Stratocaster & The Marshals, Sergio Montaleni Band e Francesco Più. In tutta la città per tutto il week end “Busker Contest” con musica e spettacoli ininterrotti.
Infine, ecco i nomi delle 3 formazioni vincitrici del concorso “Obiettivo Blues Inn” che apriranno le ultime due serate del Pistoia Blues: The Blacklies, Giacomo Ballerini & Hot Joints Trio, The Blues Collective.
Pubblicato in Musica