Questo è il concetto che Piotta vuole trasmettere nel nuovo singolo realizzato assieme al famoso cantautore spagnolo Tonino Carotone.
Una coppia apparentemente distante, accomunata dal quel vagabondare che diventa una mescolanza di percorsi umani ed artistici. Un incontro di anime, dal rap di Piotta al mondo gitano di Carotone, mescolati in un vortice di melodia e ritmo. Una risposta al proverbio popolare declinato in musica, dove proprio quegli elementi “Vino,Tabacco & Venere” sciolgono le timidezze e ci aprono verso l’altro e l’altrove “prima di andare in cenere”.
Ritmi latini, reggae e rap cantautorale, fluiscono tra contrabbasso e una batteria dal retrogusto jazzy. Tra le rime urbane di Piotta, si fa strada l’inconfondibile timbro caldo e profondo di Carotone, che con le sue massimeelogia l’Italia tra un sorso di grappa e una canzone di Fred Buscaglione.
Presto sarà anche pubblicato l’omonimo videoclip con la speciale partecipazione Tonino Carotone in persona.
Il singolo “Vino Tabacco & Venere” è disponibile da pochi giorni in tutti i digital store assieme a due nuovi inediti, “Di noi” dedicato a Primo Brown dei CorVeleno e “La forza che scorre”, con il feat.di Danno dei Colle der Fomento.