Pino Fucile, ecco il bluesman-sindacalista con il nuovo singolo: “M’parame a vulà”

Nuovo singolo per Pino Fucile, dal titolo “M’parame a vulà”, estratto dall’album “Pudore Sintetico” (Suono Libero Music).

PINO FUCILEPINO FUCILE

Il brano, racconta la disperazione di un disoccupato che, travolto dai problemi, coglie come unica via d’uscita il suicidio.

Con “M’parame a vulà” è uscito il video ufficiale:

Protagonista del videoclip (con la regia di Vincenzo Cinefra), Insieme al cantautore stesso, è Massimo Bonaccorsi, esperto attore teatrale e televisivo, prossimamente al cinema con il film “Buon lavoro” con Giancarlo Giannini.
“Pudore Sintetico”,  di Pino Fucile prodotto con l’etichetta discografica indipendente Suono Libero Music di Nando Misuraca, pesca nel vissuto quotidiano con particolare attenzione verso le tematiche sociali molte volte affrontate in prima persona nella realtà durante la sua militanza nel Sindacato.

Ma chi è Pino Fucile?

La storia di Pino Fucile è certamente singolare ed unica nel panorama musicale nazionale, sindacalista di professione per oltre 20 anni, parallelamente ha sempre svolto una notevole attività live come chitarrista-cantante tanto da essere considerato, nell’ambiente della musica napoletana, un vero e proprio veterano dei palchi.
Grande appassionato del rock internazionale anni ’80 ha un viscerale amore anche per la musica d’autore, tra i suoi “miti” possiamo annoverare artisti del calibro di BB King , Eric Clapton, Al Di Meola, Paco de Lucia ed il nostrano e indimenticabile Pino Daniele.

 


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Pino Fucile, ecco il bluesman-sindacalista con il nuovo singolo: “M’parame a vulà” iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*