Pino Daniele, Boogie Boogie Man è il nuovo album

Pino Daniele annuncia l’ucita del suo nuovo album: Boogie Boogie Man. Ecco alcune anticipazioni relative al nuovo cd di Pino Daniele, artista napoletano che – per questo lavoro – si è avvalso di illustri collaborazioni: Battiato e Mina in testa ed altri ancora.

Boogie Boogie Man è anche il titolo del singolo scelta per lanciare l’album. La title track entrerà in rotazione radiofonica dal 5 novembre, mentre l’album uscirà il 23 novembre. Il brano (venato di blues e

Boogie Boogie Man è anche il titolo del singolo scelta per lanciare l’album. La title track entrerà in rotazione radiofonica dal 5 novembre, mentre l’album uscirà il 23 novembre. Il brano (venato di blues e ispirato al “boogie” dei primi anni ’70), è uno dei due inediti del disco che si compone di dodici brani, in cui sono racchiusi indimenticabili capolavori che hanno segnato la vita artistica di PINO DANIELE, ed è impreziosito da grandi duetti.
MINA, FRANCO BATTIATO, MARIO BIONDI e J-AX: queste sono le voci particolari della musica italiana con cui PINO DANIELE duetta nel disco “BOOGIE BOOGIE MAN”, rispettivamente in “Napule è”, “Chi tene o’ mare”, “Je so’ pazzo” e “Siente fa accussi”. Quest’ultimo brano è una versione di “Yes I know my way” con nuovi arrangiamenti e un nuovo testo (scritto in collaborazione con lo stesso J-Ax).
Alla realizzazione del disco hanno collaborato musicisti internazionali del calibro di MEL COLLINS (sax), OMAR HAKIM (batteria), MATTHEW GARRISON (basso) e RACHEL Z (piano), oltre alla band di fiducia di PINO DANIELE.

Se vuoi rimanere aggiornato su Pino Daniele, Boogie Boogie Man è il nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale