Phil Collins torna con Going Back, nuovo album

Going Back è il nuovo album di Phil Collins, il lavoro che segna il suo ritorno in studio dopo 8 anni. Ad anticipare Going Back, da venerdì 30 luglio passerà in rotazione radiofonica il singolo (Love is like a) Heatwave.

Phil Collinshttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/Phil_Collins_Giong_Back.jpg

Going Back è un tributo ai grandi artisti del soul che hanno regalato al mondo della musica dei veri e propri capolavori, tra i quali Holland-Dozier-Holland, Smokey Robinson, Stevie Wonder e Carol King. Fondamentalmente si tratta di un album costituito dalle canzoni preferite da Phil Collins, specie quelle che ne hanno caratterizzato l’età dell’adolescenza o giù di lì. Lo testimonia la cover dell’album con un giovanissimo Phil “beatle-style”.
In merito all’interpretazione che l’artista ha voluto dare ai pezzi, è Phil Collins stesso a parlarne: “La mia idea è quella di non aggiungere nulla di nuovo a questi brani già favolosi, ma di cercare di ricreare il suono e le sensazioni che ho provato la prima volta che li ho ascoltati. La mia intenzione è quella di fare un vecchio album, non un nuovo album! Essere riuscito ad avere 3 dei rimanenti Funk Brothers come musicisti in tutti i pezzi è stato meraviglioso. C’è stato un momento, mentre stavano suonando “Heat wave”, in cui ho sentito un’onda di felicità pervadermi e mi sono chiesto se stava veramente succedendo a me! Ho imparato più di produzione e composizione facendo GOING BACK con questi personaggi che in tutte le altre mie esperienze passate. A quei pionieri… molto amore e gratitudine.”
Per avere un primo assaggio dell’album, basterà attendere venerdì quando il singolo (Love is like a) Heatwave inizierà a passare in rotazione radiofonica.

Se vuoi rimanere aggiornato su Phil Collins torna con Going Back, nuovo album iscriviti alla nostra newsletter settimanale