PFM canta De Andrè

A distanza di 30 anni dallo storico tour del 1978-1979 Fabrizio De Andre’-PFM ( Premiata Forneria Marconi), esce un cd e un dvd con le canzoni piu’ belle di quell’evento.

PFM canta De Andrèhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/PFM_PREMIATA_FORNERIA_MARCONI_tif_big.jpg

PFM canta De André, è un album live tributo dedicato al cantautore poeta dunque, in un concerto registrato il 29 marzo di quest’anno al Teatro Comunale Maria Caniglia di Sulmona.

Di Cioccio e Franco Mussida, unici PFM titolari rimasti in campo insieme a Patrick Djivas (con loro lo “special guest” Lucio Fabbri, Piero Monterisi alla batteria e Gianluca Tagliavini alle tastiere), si assumono il gravoso compito di sostituire la voce insostituibile di De André, deceduto l’11 gennaio del 1999.

In PFM canta De Andrè, gli arrangiamenti dei brani riletti dalla band, sono diventati per molti la versione ufficiale delle canzoni di Faber, come spesso veniva chiamato Fabrizio De Andrè dal soprannome datogli dall’amico d’infanzia Paolo Villaggio.

Bocca di rosa,Il Pescatore, Un Giudice, Giugno 73, La Canzone di Marinella, sono alcune delle magistrali poesie in musica che si troveranno dentro il cd e il dvd.

Fonte: Adnkronos


Stefania Bochicchio

Clicca su una stella per votare!

Voto medio / 5. Voti:

Se vuoi rimanere aggiornato su PFM canta De Andrè iscriviti alla nostra newsletter settimanale