Peter Gabriel: nuovo album And I'll Scratch Yours a settembre

Arriverà a settembre il nuovo album di Peter Gabriel, il cui titolo sarà “And I’ll Scratch Yours“; si tratterà di un progetto particolare.

Peter Gabriel ritratto da York Tillyerhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/peter_Gabriel_York_Tillyer.jpg

Peter Gabriel ha annunciato l’uscita del suo nuovo album: il prossimo 24 settembre 2013 sarà disponibile “And I’ll Scratch Yours“, questo il titolo scelto.
Il progetto si preannuncia interessante e non banale: il nuovo album sarà infatti una riproposizione di alcuni brani di Gabriel.
Tuttavia non si tratterà di rimasterizzare o riarrangiare vecchi pezzi, bensì di “affidarli” ad altri artisti.
Sarà dunque un album di cover ma non in senso stretto: più che una serie di pezzi cantanti da colleghi, questo lavoro è fondato sulla comunicazione tra le varie voci.
Lo ha spiegato lo stesso Peter Gabriel che si è occupato personalmente di scegliere gli interpreti delle sue canzoni, tra una rosa di voci che a suo parere al momento risultano essere le più originali ed interessanti.
Invece di fare il tradizionale album di cover ho pensato che sarebbe stato molto più divertente creare una nuova tipologia di progetto all’interno del quale gli artisti potessero comunicare tra loro“, ha così spiegato Gabriel, nell’annunciare il nuovo capitolo discografico di prossima pubblicazione.
Fioccano anche i primi nomi illustri che hanno preso parte all’album: intanto è bene specificare che la band al lavoro con Gabriel e con gli altri artisti sarà costituita da Manu Katche (batteria), Tony Levin (basso), David Sancious (tastiere) e David Rhodes (chitarra).
Quanto agli “invitati speciali” di “And I’ll Scratch Yours“, al momento è certo che ci saranno gli Arcade Fire, gli Elbow, David Byrne, Paul Simon, Lou Reed e Bon Iver.
Una compagine di artisti davvero degna di nota che carica di grandi aspettative l’uscita di questo nuovo album di Peter Gabriel.


Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Peter Gabriel: nuovo album And I'll Scratch Yours a settembre iscriviti alla nostra newsletter settimanale