Pavarotti – Un’emozione senza fine: Rai1 ha ricordato la storia umana e artistica del grande Luciano Pavarotti (Fotogallery)

È andata in onda ieri sera “Pavarotti – Un’emozione senza fine”, una grande prima serata Rai1 condotta da Carlo Conti in diretta dall’Arena di Verona.

Pavarotti – Un’emozione senza finePavarotti – Un’emozione senza fine

Un grande evento televisivo prodotto da Fep Group in collaborazione con la Fondazione Pavarotti di Nicoletta Mantovani, che ha ricordato la storia umana e artistica dell’indimenticabile Luciano Pavarotti, a dieci anni dalla sua scomparsa. Numerosi gli amici e colleghi che hanno voluto rendere omaggio al Maestro: Plácido Domingo e José Carreras, Angela Gheorghiu, Fabio Armiliato, Francesco Meli e Vittorio Grigolo.
Non sono mancati anche gli inserti “pop”: Zucchero, legato a Pavarotti da una profonda stima e amicizia, ha riproposto in duetto “virtuale” Miserere; mentre Eros Ramazzotti ha omaggiato il ricordo del tenore italiano più famoso di sempre con Se bastasse una sola canzone che avevano scelto proprio per significare l’impegno sociale di entrambi verso i più deboli, che è sempre stato tra le priorità di Pavarotti.
Hanno partecipato alla serata anche Giorgia, Fiorella Mannoia, Nek, Massimo Ranieri, Il Volo e 2Cellos. In collegamento, Ron Howard, che sta realizzando un docufilm sulla vita del Maestro, e Andrea Bocelli.
Presenti anche Fabio Fazio, che ha condotto con Luciano Pavarotti il Festival di Sanremo nel 2000 e Alex Del Piero, che ha ricordato la grande passione del Maestro per la Signora del calcio.



Pubblicato in

Se vuoi rimanere aggiornato su Pavarotti – Un’emozione senza fine: Rai1 ha ricordato la storia umana e artistica del grande Luciano Pavarotti (Fotogallery) iscriviti alla nostra newsletter settimanale


1 Commento

  1. Com’è possibile che il testo di questa canzone non si trovi da nessuna parte online?
    cosa è successo? È segreto?
    Per favore, rendete disponibili i testi!
    Grazie.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*