Patty Pravo superospite al Festival di Castrocaro 2017

Serata finale sabato 26 agosto in diretta tv su Raiuno.

Patty Pravo ph Julian HargreavesPatty Pravo ph Julian Hargreaves

Patty Pravo sarà la superospite del 60° Festival di Castrocaro “Voci Nuove, Volti Nuovi”, che verrà trasmessa in prima serata in diretta su Raiuno dal Padiglione delle Feste alle Terme di Castrocaro, sabato 26 agosto.
Patty Pravo sarà la  madrina  dei giovani talenti che si sfideranno per la vittoria dello storico concorso canoro, da cui sono nati tantissimi big della musica italiana.
Con 110 milioni di dischi venduti in carriera, Patty Pravo è la seconda artista donna con le maggiori vendite, dopo Mina, una dei 7 cantanti italiani che ha superato il tetto dei cento milioni di copie vendute: basti pensare che il singolo La bambola ha venduto da solo, nelle sue multiple versioni, 40 milioni di copie, risultando così una delle canzoni italiane più famose e vendute all’estero.

IL FESTIVAL DI CASTROCARO:

Il Concorso “Voci Nuove Volti Nuovi”, meglio noto come “Festival di Castrocaro”, è una manifestazione canora che si svolge ogni anno dal 1957 a Castrocaro Terme e Terra del Sole, in Provincia di Forli-Cesena.
Sin dalle sue prime edizioni, soprattutto negli anni ’60 e ’70, è diventata una tappa obbligata per chi voleva intraprendere una carriera musicale; si annoverano infatti tra i suoi vincitori o finalisti nomi illustri come Gigliola Cinquetti, Lena Biolcati, Iva Zanicchi o Caterina Caselli.

Nel tempo il Festival ha mantenuto questa immagine di “luogo dove nascono i Big”, infatti in tempi più recenti ha visto la partecipazione , ed in alcuni casi la vittoria , di grandi Artisti come Zucchero, Nek, Eros Ramazzotti, Luca Barbarossa, Max Pezzali, Michele Zarrillo e molti altri.


Alessandra Bernadeschi

Se vuoi rimanere aggiornato su Patty Pravo superospite al Festival di Castrocaro 2017 iscriviti alla nostra newsletter settimanale


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*