Patti Smith annuncia che il suo nuovo album è quasi pronto e fa sapere che all’interno c’è posto anche per una speciale dedica a Amy Winehouse.
Patti Smith è pronta a sfornare un nuovo album che presumibilmente verrà commercializzato nel corso della prossima primavera. Lo ha annunciato lei stessa, in occasione della presentazione al Festival di Venezia di “Pivano Blues – Sulla strada di Nanda“, documentario firmato da Teresa Marchesi al quale la Smith ha partecipato.
La sua presenza non è stata affatto casuale: Patti Smith ha infatti conosciuto la Pivano e ha intessuto con lei un rapporto di amicizia e di stima, un legame ispiratore anche di liriche e suggestioni musicali.
Parlando proprio di musica e dei suoi progetti futuri, la sacerdotessa del rock ha dunque spiegato che all’interno del suo prossimo album ci sarà posto per una dedica speciale: una delle nuove canzoni, infatti, è stata ispirata dalla notizia della tragica scomparsa di Amy Winehouse.
Un omaggio a lei, dunque, perchè la Smith non ha nascosto il suo sentimento in merito a questa morte: “È molto triste vedere una ragazza così giovane e con con un tale talento scomparire così”.
Non si sa altro circa il suo nuovo album ma di certo questo lavoro nasce in una fase molto prolifica per la Smith: la sua arte ormai spazia a tutto tondo, non si ferma più solo alla musica.
Impegnatissima anche come scrittrice, la Smith sembra essere un fiume in piena, straripante versi sempre molto intensi.
Pubblicato in Musica