Patti Smith: nuovo album con dedica a Amy Winehouse

Patti Smith annuncia che il suo nuovo album è quasi pronto e fa sapere che all’interno c’è posto anche per una speciale dedica a Amy Winehouse.

Patti Smithhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/PattiSmith.jpg

Patti Smith è pronta a sfornare un nuovo album che presumibilmente verrà commercializzato nel corso della prossima primavera. Lo ha annunciato lei stessa, in occasione della presentazione al Festival di Venezia di “Pivano Blues – Sulla strada di Nanda“, documentario firmato da Teresa Marchesi al quale la Smith ha partecipato.
La sua presenza non è stata affatto casuale: Patti Smith ha infatti conosciuto la Pivano e ha intessuto con lei un rapporto di amicizia e di stima, un legame ispiratore anche di liriche e suggestioni musicali.
Parlando proprio di musica e dei suoi progetti futuri, la sacerdotessa del rock ha dunque spiegato che all’interno del suo prossimo album ci sarà posto per una dedica speciale: una delle nuove canzoni, infatti, è stata ispirata dalla notizia della tragica scomparsa di Amy Winehouse.
Un omaggio a lei, dunque, perchè la Smith non ha nascosto il suo sentimento in merito a questa morte: “È molto triste vedere una ragazza così giovane e con con un tale talento scomparire così”.
Non si sa altro circa il suo nuovo album ma di certo questo lavoro nasce in una fase molto prolifica per la Smith: la sua arte ormai spazia a tutto tondo, non si ferma più solo alla musica.
Impegnatissima anche come scrittrice, la Smith sembra essere un fiume in piena, straripante versi sempre molto intensi.


Stefania Bochicchio

Se vuoi rimanere aggiornato su Patti Smith: nuovo album con dedica a Amy Winehouse iscriviti alla nostra newsletter settimanale