Patti Smith in concerto per MITO SettembreMusica

Una vera sopresa per i fan della sacerdotessa del rock e per tutti i partecipanti a MITO SettembreMusica: Patti Smith parteciperà alla manifestazione con un concerto presso la Triennale Bovisa a metà settembre.

Patti Smithhttps://www.fullsong.it/uploads/model_8/News/PattiSmith.jpg

Sarà una serata memorabile per quanti vorranno visitare la mostra It’s Not Only Rock ‘n’ Roll, Baby!, il 12 settembre prossimo. A fare da colonna sonora all’esposizione ci sarà Patti Smith, in concerto alle ore 22. Il biglietto d’ingresso, comprensivo di visita alla mostra, ha un prezzo di €15 (posti in piedi). La sacerdotessa del rock si esibirà con l’accompagnamento musicale del chitarrista Lenny Kaye ma si rinnoverà anche il connunbio di Patti Smith con La Casa del Vento, band aretina con la quale l’artista collabora dallo scorso anno. Da qui la costituzione di un progetto musicale, alla cui base ci sono valori di grande umanità, sfociati in Seeds in the Wind, creazione acustica di canzoni storiche della Smith, rilette in chiave inedita e gipsy-style.
L’accostamento tra mostra e concerto è arrivato con naturalezza, dal momento che l’esposizione tocca i temi del pacifismo espressi da musicisti e rocker vari, tra i quali anche la Smith.
Per partecipare alla serata, è necessario premunirsi di biglietto, in vendita alla biglietteria MITO (Urban Center, Galleria Vittorio Emanuele 11/12) oppure far riferimento al sito www.mitosettembremusica.it

Se vuoi rimanere aggiornato su Patti Smith in concerto per MITO SettembreMusica iscriviti alla nostra newsletter settimanale