La Partita del Cuore sarà trasmessa in diretta su Rai 1 dalle 20.50, i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Telethon e alla Fondazione Bambino Gesù Onlus.
A condurre la serata ci sarà Fabrizio Frizzi, mentre in campo scenderanno Nazionale Italiana Cantanti e la selezione Cinema Stars. L’obiettivo è quello di superare l’incasso di 2 milioni e 111 mila euro raggiunti a Torino con la Partita del Cuore del 2015.
Hanno immediatamente confermato la loro presenza alla Partita del Cuore il socio fondatore Gianni Morandi, Luca Barbarossa, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Neri Marcorè, Marco Masini, Max Gazzè, Moreno, Luca Zingaretti, Raoul Bova, Marco Bocci, Enrico Brignano ed il Mister Luciano Spalletti.
Si va definendo anche la formazione della Cinema Stars, grazie alla partnership con Rai Cinema.
Allenato da Marco Tardelli e capitanato da Luca Zingaretti, il team vedrà in campo Riccardo Scamarcio, Edoardo Leo, Valerio Mastandrea, Fausto Brizzi, Giuseppe Zeno, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Daniele Pecci, Paolo Genovese, Primo Reggiani e Adriano Giannini.
Obiettivo è la raccolta fondi destinata alle associazioni benefiche: i biglietti dell’Olimpico (5 euro per le Curve e i Distinti, 10 euro per la tribuna Tevere e 15 euro per la tribuna Monte Mario) sono disponibili su su www.listicket.com, in tutte le ricevitorie Lis del territorio nazionale e tramite call center al numero 892.101.
Verrà attivata una raccolta fondi via sms, con il numero 45502 disponibile dal 9 al 19 maggio.